Ultimissime: Toyota nuova Prius by IED

Giovani designer al lavoro

Toyota nuova Prius by IED. Visto l’interesse ed il bisogno di nuove idee in materia di automobilismo eco-compatibile, quest’anno i 26 studenti del terzo anno del Corso triennale post-diploma in Transportation Design dello IED di Torino hanno lavorato ispirandosi a Toyota, una delle realtà più attive nell’ambito della ricerca tecnologica per la riduzione dell’impatto ambientale.

Il progetto ha avuto come punto di riferimento la Toyota Prius, la berlina ibrida elettrica e a benzina, che permette consumi ed emissioni ridotti grazie all’uso di una tecnologia avanzata. Traendo ispirazione dalla Prius e sulla base della tecnologia intrinseca del modello, il progetto di tesi si è posto l’obiettivo di individuare nuovi concept per una vettura ibrida Toyota, rivolta al mercato del prossimo futuro.

I tre prototipi che vi proponiamo sono quelli segnalati come più attinenti all’obiettivo fissato inizialmente: il progetto “Forma” di Marco Cerrato, Enrico Remolif e Danilo Tosetti; il progetto “Waterfall” di Dennis Braga e Andrea Mocellin e, infine, il progetto “H.A.L.O. Hybrid Advance Line Over” di Michele Deconcini e Fabrizio Salerno.

ARTICOLI CORRELATI