Ultimissime: Volvo V30

Scoop di fine anno? Volvo pensa veramente ad un crossover tra monovolume e station wagon? Si chiamerà Volvo V30 o XC30?

Volvo V30. Fino all’ultimo…dell’anno siamo qui nella redazione di Infomotori.com per non lasciarci scappare scoop, dichiarazioni, immagini e quant’altro. Dagli amici di www.autotriti.gr ci arrivano queste due immagini davvero interessanti, dove potete vedere un modello palesemente crossover che coniuga le caratteristiche tipiche di un monovolume e di una station wagon.

I richiami agli ultimi modelli e concept presentati dal marchio svedese sono evidenti.
Il posteriore, infatti, non lascia dubbi sulla parentela stretta con Volvo XC60, SUV atteso da molti e visto ormai in più di qualche salone internazionale; anche la vista laterale attinge a piene mani da quello stesso progetto, con una linea di cintura altissima e una vetratura sfuggente verso il posteriore che conferisce slancio alla vettura; il frontale, per quanto si possa intuire, riassume un po’ tutti i crismi dell’attuale produzione, dando un tocco di novità soprattutto nella fanaleria, con quel piccolo occhiello posto accanto ad entrambi i fanali.

Ora, non sappiamo se queste immagini siano vere, certo è che i mezzi al marchio non mancano, se si considera il lavoro già fatto sia su Volvo C30 che sulla citata XC60: che la Casa svedese non voglia chinare il capo di fronte alle pressioni del mercato è evidente ormai da tempo, perciò questa Volvo V30 Crossover, potrebbe benissimo essere vera!

ARTICOLI CORRELATI