Ultimissime:Huet Brothers Special

Gli appassionati di auto storiche sono molti, distribuiti abbastanza omogeneamente tra le diverse fasce d’età. I più anziani ricordano con nostalgia le loro vecchie “fiamme”, mentre i più giovani sentono spesso l’esigenza di uscire dai canoni troppo commerciali ed omologati delle automobili moderne, ritornando col pensiero a quando le vetture erano poche e tutte diverse.
Una ristretta percentuale di appassionati può però permettersi il lusso (in tutti i sensi) di avere in garage pezzi da collezione: il grande interesse (spesso accuratamente amplificato…) nei confronti delle auto d’epoca ha fatto salire vertiginosamente le quotazioni, facendole diventare piuttosto proibitive.
I fratelli Huet, Paul e Tino, sono tra i pochi fortunati a vantare una collezione invidiabile. Bugatti, Alfa Romeo, auto per Le Mans degli anni ’50: gioielli, stelle che rilucono nel panorama automobilistico, ma anche… investimenti decisamente impegnativi.
L’ultima trovata dei fratelli Huet potrebbe avere risvolti interessanti: perchè non costruirsi la propria… auto d’epoca?
Da quest’idea stravagante sta per nascere la HB Special, una barchetta ispirata a vetture come la Aston Martin DBR1 o la Ferrari 412 S. Di esse riproduce anche la guida, vibrazioni e rumorosità comprese: rispetta la filosofia originaria, pur senza aspirare ad essere una copia perfetta.
La carrozzeria sfrutta tecnologie moderne quali alluminio o fibra di carbonio, che riducono il peso a 750 kg. In abbinamento al motore scelto, un Triumph TR6 da 180 cavalli, la leggerezza del corpo vettura garantisce maneggevolezza e prestazioni, se sfruttate a dovere da un pilota esperto.
Il sei cilindri in linea di 2,5 litri, erogante in origine circa 105 cavalli, viene potenziato con alberi a camme più spinti, bielle alleggerite e scarico racing, ed abbinato ad un cambio meccanico a quattro rapporti con struttura ad “H”.
Anche il telaio è di derivazione Triumph TR6, ottima base di partenza grazie a soluzioni quali le sospensioni indipendenti o l’elevata duttilità dello chassis: l’assetto è stato irrigidito ed abbassato, grazie a sospensioni regolabili, mentre lo sterzo sportivo permette massimo feeling di guida e sensibilità.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE