Ford Fiesta Sport Special Edition

Questa versione speciale della Fiesta riprende l'allestimento Sport+ e lo arricchisce con un kit estetico completo di spoiler, minigonne, scarichi lucidi e cerchi in lega da 17 pollici

Ford introduce la Fiesta Sport Special Edition, la vettura che si rifà all’allestimento Sport+ e che lo arricchisce di nuovi contenuti. Partendo dalle motorizzazioni, possiamo dire che la Special Edition, disponibile solo in versione 3 porte, adotta due propulsori, ovvero il 1.6 Duratec Ti-VCT benzina da 134 CV ed il 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV.
Rispetto quindi agli altri allestimenti, la versione benzina guadagna ben 14 CV e grazie allo scarico sportivo ed ai rapporti ravvicinati arriva alla velocità massima di 195 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi, mentre la versione con motore diesel garantisce di consumare solamente 4,1 litri ogni 100 km percorsi, mentre la Ford Fiesta GPL punta sul basso prezzo del carburante a Gas alla pompa. 
L’allestimento Sport+ è quindi rivisto ed arricchito da questa versione Sport Special Edition, che presenta un kit estetico completo, con uno spoiler anteriore, minigonne, maschera anteriore con finiture argento ed un terminale di scarico lucidato, oltre ovviamente ai canonici cerchi in lega da 17” verniciati di nero.
Per quanto riguarda invece la carrozzeria, sono disponibile 7 diverse colorazioni, tra cui ovviamente il nero. Gli interni hanno sedili riscaldabili sempre color Ebony Black, mentre le cuciture sono color argento, in contrasto appunto con il nero. La pedaliera è in alluminio ed i tappetini sono personalizzati per questa versione Sport Special Edition. Tra gli equipaggiamenti aggiuntivi troviamo il climatizzatore automatico, un impianto audio tutto nuovo con connettività USB e 6 diffusori, oltre ad una radio digitale DAB.

ARTICOLI CORRELATI