Volkswagen CrossBlue Coupé Concept

Esordio al Salone di Shanghai 2013 per la Volkswagen CrossBlue Coupè Concept, versione sportiva a 5 posti della concept CrossBlue presentata ad inizio anno a Detroit

Volkswagen CrossBlue Coupè Concept
Il Salone di Shanghai 2013 porta una ventata di novità, tra le quali non possiamo non menzionare l’interessante Volkswagen CrossBlue Coupè Concept. La CrossBlue Coupè è la versione sportiveggiante a 5 posti della Concept CrossBlue presentata qualche mese fa, ad inizio anno, al Salone di Detroit. La CrossBlue in versione suv è un’auto ibrida basata sulla piattaforma modulare  MQB di nuova concezione.

Linee moderne per la CrossBlue Coupè
Da quanto possiamo vedere dai primi bozzetti e dalle immagini ufficiali rilasciate direttamente dalla Casa tedesca, la CrossBlue Coupè ha un design moderno e molto aggressivo, con forme grintose in linea con i contenuti del prototipo. Anche Volkswagen dunque prova a far breccia in un segmento, quello dei suv compatti premium, in piena crescita e che si sta arricchendo di rivali sempre più agguerriti.

Le rivali della VW CrossBlue Coupè

Volkswagen vuole ripercorrere dunque le orme ed il percorso tracciato per primo dalla Land Rover Range Rover Evoque, crossover di lusso che sta riscuotendo un successo planetario e che anche in Italia è molto apprezzato dal pubblico sia maschile che femminile. Il design come arma di conquista dunque, un aspetto sul quale molte case hanno deciso di puntare forte, basti pensare alla futura Porsche Macan (sarà presente al Salone di Francoforte a settembre), alla BMW X4 Concept, alla Mercedes Concept GLA ed a molti altri suv premium di nuova generazione.

 

ARTICOLI CORRELATI