Volkswagen Maggiolino, lo storico Beetle esce di produzione

Il Maggiolino Volkswagen, dopo tanti anni di onorata carriera, è destinato a non essere più prodotto e ad essere sostituito dal mini bus elettrico ID Buzz.

Ci sono notizie che un appassionato di auto e motori non vorrebbe mai dare. E oggi è proprio una di quelle giornate. VW ha infatti programmato l’interruzione della produzione del Volkswagen Maggiolino – attualmente assemblato negli stabilimenti messicani di Puebla. Si tratta di una decisione ufficiale, motivata dalle rinnovate esigenze produttive del nuovo ID Buzz – il prossimo mini-bus completamente elettrico anch’esso ispirato allo storico van Type 2 Transporter degli anni settanta – che vedrà la luce nel biennio 2021-2022.

A dare conferma della conclusione della gloriosa carriera del Volkswagen Maggiolino è stato lo stesso Frank Welsch – uno dei membri del board della casa tedesca. Welsch avrebbe confessato – a margine dei lavori durante il Salone di Ginevra 2018 – che le due generazioni della graziosa vettura di Wolfsburg (classe 1997 e 2011) possano considerarsi più che sufficienti per il momento.

4 Foto

L’ID Buzz – anche lui “d’ispirazione classica” è quindi destinato a sostituire il vecchio e caro Beetle nei cuori dei nostalgici, ma non è detto che tra qualche anno il mitico Maggiolino non possa ritornare a far battere i cuori dei tanti che lo hanno amato negli anni.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-maggiolino-lo-storico-beetle-esce-di-produzione_171769/

Vuoi tenerti aggiornato su Volkswagen Maggiolino?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis