Volvo e il futurismo nelle nuove C40 e C60

Due nuovi modelli sono stati proposti da Volvo in questo freddo autunno: la C40 e la C60. La Casa svedese ama i prefissi, che utilizza per classificare i suoi modelli. Questa strategia di denominazione utilizza la “C” per orientare il cliente verso la sportività della Coupè.

Ecco infatti che le coupé compatte di media dimensione, 3 porte e svariati optional, porta con sé sportività e linee grintose. L’aria le scivola addosso per la sua grande aerodinamicità strutturale che sengna un nuovo futuro per Volvo. La serie Coupé è il nuovo cavallo di battaglia presentato per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2013. “Il concetto Coupé sono auto da sogno futurista.È stato progettato per dimostrare la capacità della nostra nuova architettura. L’atteggiamento fiducioso, le proporzioni e le firme di design più importanti” dichiarò l’innovativo design capo: Thomas Ingenlath da allora in carica. Una nuova identità per Volvo nella società automobilistica.

Preludio comunque di una catena di idee e di creazioni ispirate, come la nuova XC90 e molte altre auto in cantiere. Un revival inoltre si è inondato di creatività, la storica P1800 coupé iconico degli anni ’60 viene interpretata per il 21 ° secolo tramite le stesse linee guida futuristiche che muovono la Svezia. Non ci si può dimenticare inoltre che è l’inventrice del modulare scalabile (SPA) utilizzato attraverso l’unione di un motore a benzina 2.0 litri con un compressore turbo e trazione anteriore e un motore elettrico sull’asse posteriore. Il sistema ibrido eroga una potenza combinata di circa 400hp e più di 600 Nm (442 lb-ft) di coppia.

Attendiamo che Volvo reinventi i suoi modelli principali per poi scoprile le sue  futuristiche novità.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE