USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volvo V50 SV e S40 Evolve

Fast and Furious 3? In Svezia!

Volvo V50 SV e S40 Evolve. Dici Volvo e pensi subito a berline e station wagon molto confortevoli e altrettanto sicure. Le varie serie T – dove questa letterina magica sta per turbo – dimostrano inoltre che questi incrociatori svedesi sanno anche andare decisamente veloci.
Però ammettiamolo, i pneumatici che fumano quando il semaforo diventa verde e quel sano esibizionismo fatto di maxi cerchi e spoiler prominenti non fanno proprio parte del DNA di Volvo. Non stupisce quindi, che nessun modello della Casa fosse tra le spettacolari protagoniste di Fast and Furious.
Ebbene, il prossimo capitolo di questa saga cinematrofica potrebbe benissimo essere ambientato in… Svezia! Sì, perché in occasione dello Specialty Equipment Manufacturers Association 2004, il salone dei produttori di componenti speciali per auto ospitato ogni anno a Las Vegas, direttamente dalla fantasia dei tecnici Volvo sono nati due studi basati sui modelli V50 e S40 che potrebbero insegnare qualcosa anche ai tuner più famosi.
V50 SV: l’S4 nel mirino Con il cinque cilindri di 2.5 litri turbo portato 340 cavalli e la trazione integrale, la V50 in allestimento SV potrebbe benissimo essere un’antagonista temibile per l’Audi S4, rispetto alla quale esibisce un look davvero grintoso. Il frontale, in particolare, è dominato da un ampio fascione e da una presa d’aria in rilievo che percorre tutto il cofano. Completano l’opera l’immancabile assetto ribassato e il blu elettrico che ricopre integralmente la carrozzeria.
S40 Evolve: 425 CV! L’elaborazione di cui è stata oggetto l’S40 è se possibile ancora più radicale: grazie a una serie di modifiche al sistema di sovralimentazione, infatti, l’S40 Evolve raggiunge addirittura i 425 CV, anche in questo caso scaricati sulle quattro ruote motrici. Esteticamente, invece, la vettura si distingue per il kit aerodinamico, la carrozzeria bicolore argento e blu e i cerchi in lega da 19 pollici che calzano pneumatici da 19 pollici e ospitano un impianto frenante ad alte prestazioni.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE