Fisker EMotion, la sportiva elettrica che si ricarica in 9 minuti

Al CES 2018 di Las Vegas debutta la Fisker EMotion, sportiva elettrica in arrivo nel 2019. La sua particolarità? Si ricarica in 9 minuti, dopo i quali la sua autonomia sale a 200 chilometri.

Qualcuno si ricorderà della Fisker Automotive e chi ha buona memoria saprà anche come si tratti di un brand ufficialmente fallito cinque anni fa. Oggi però la casa californiana torna sul mercato, rinfrancata nelle casse – ma soprattutto con un modello che rischia di mettere i bastoni tra le ruote alla “talentuosa” Tesla, la Fisker EMotion. Per farlo lo fa presentando la nuova EMotion – appena svelata in quel di Las Vegas al CES 2018. Ovviamente abbiamo a che fare con una sportiva coupé a quattro porte dalle caratteristiche formato (quasi) pista, ma rigorosamente elettrica.

Il design è quindi sportivo – con un look decisamente personale e che di certo non passa inosservato. Tra gli aspetti più originali c’è ad esempio l’apertura delle portiere – “a elitra” – che ricorda il modo con cui i coleotteri dispiegano le ali. Ma torniamo alla sfida lanciata alla connazionale Tesla. La Fisker EMotion che verrà, sarà quindi dotata di batterie agli ioni di litio realizzate dalla LG Chem – anche se nelle mire della stessa Fisker Automotive c’è l’idea di dotarsi a breve di inedite batterie al grafene – dalle prestazioni migliori rispetto alle cugine al litio, ma anche della durata superiore e soprattutto più leggere e compatte.

8 Foto

Così dotata la EMotion garantisce però tempi di ricarica record – dal quartier generale californiano parlano di appena 9 minuti per ripartire con 200 Km di autonomia – mentre viaggiando con le batterie cariche al 100% si ipotizza addirittura di poter percorrere fino a 640 Km. Quanto costa? Ovviamente non poco. Si parla di un assegno da staccare di almeno 110 mila Euro con le prime consegne già in calendario nel gennaio 2019.

Ora resta solo da vedere quali saranno le contromisure – ammesso che la Fisker venga presa sul serio – che prenderanno i ragazzi di Elon Musk…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/fisker-emotion-la-sportiva-elettrica-che-si-ricarica-in-9-minuti_161876/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis