Mitsubishi Engelberg Tourer: SUV elettrico per il Salone di Ginevra 2019

Mitsubishi presenta un nuovo modello al Salone di Ginevra 2019: si tratta di un SUV elettrico, per il momento in veste di concept, battezzato Engelberg Tourer.

Mitsubishi si prepara a presentare al pubblico il primo SUV elettrico della sua storia. Il modello, battezzato Engelberg Tourer, verrà presentato in veste di concept in occasione del Salone di Ginevra 2019, dal 5 marzo prossimo per gli addetti ai lavori. Engelberg è una nota località sciistica nel cuore della svizzera, a 300Km dal Salone, dove negli anni si sono disputate diverse competizioni legate agli sport invernali.

Un nome che punta ad evocare capacità fuoristradistiche degne dei migliori esemplari della gamma Mitsubishi, mantenendo però quello status elitario proprio delle località montane più ricercate.

Per il resto del nuovo SUV Mitsubishi conosciamo ancora poco: il frontale presenta caratteristiche strisce a LED in azzurro, colore universalmente noto per rappresentare l’elettrico, a raccogliere gli indicatori di direzione che, tuttavia, potrebbero essere fari fendinebbia. Schiarendo l’immagine notiamo piccoli particolari nascosti, come il design della griglia frontale e l’impostazione dei due generosi fari supplementari.

L’assenza di un motore termico non preclude l’utilizzo di una griglia frontale di tipo tradizionale, quasi a suggerire la possibilità di una configurazione ibrida Plug-In. Possibilità piuttosto concreta in quanto la piattaforma impiegata dovrebbe permettere più di una declinazione.

Da notare anche i retrovisori a bastone, probabilmente equipaggiati soltanto nella versione concept, dotati di telecamere. Per il lancio del nuovo modello Mitsubishi ha sviluppato un apposito portale web che potete trovare a questo link. 

ARTICOLI CORRELATI