Mobilità elettrica e crowdfunding: SM(Y) UMBRIA raccoglie 120mila euro

La startup SM(Y) UMBRIA che ha lanciato il progetto Sustainable Mobility presso l’Umbria Green Festival, ha raccolto sulla piattaforma di crowdfunding WeAreStarting 120mila euro per la costruzione di 10 stazioni di ricarica per veicoli elettrici finanziate direttamente dai cittadini.

SM(Y) Umbria, la startup che ha lanciato il progetto Sustainable Mobility Umbria, ha raccolto 120 mila euro sulla piattaforma di equity crowdfunding WeAreStarting.it. Soldi che verranno utilizzati per la costruzione di 10 stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Grazie alla scelta della formula di finanziamento aperta ai cittadini, il crowdfunding, tramite la piattaforma italiana di equity crowdfunding WeAreStarting, una delle piattaforme fintech più avanzate nel nostro Paese per la raccolta di capitali online sviluppata con la società canadese Katipult, è stato possibile completare in soli tre mesi la campagna di raccolta fondi a sostegno della mobilità elettrica umbra. Con l’innovativa opzione dell’equity, tutti i finanziatori della campagna sono diventati soci di di SM(Y) Umbria potendo così contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita della società.

Con i finanziamenti ricevuti, la società potrà ora acquistare e installare nella Regione Umbria un network di 10 stazioni di ricarica per auto elettriche. Le dieci città dove, secondo l’analisi di fattibilità condotta da Techne S.r.l., saranno costruite le 10 colonnine di SM(Y) Umbria sono: Marsciano (dove è già stata installata la prima colonnina) Assisi, Foligno e Perugia ove è in corso l’installazione e infine Castiglione del Lago, Città di Castello, Gubbio, Orvieto, Spoleto e Terni.

10 Foto

Secondo i dati diffusi dal portale WeAreStarting, gli investitori coinvolti nella campagna di SM(Y) Umbria sono stati 52 (38 persone fisiche e 14 società Pagine Sì! S.p.A. e Heliopolis Development S.r.l.) e hanno investito importi che vanno da 200 euro a 45 mila euro con una media di circa 2.300 euro a investimento. L’età media degli investitori è stata di 46 anni. Straordinario il dato sull’interesse per il progetto SM(Y) Umbria anche al di fuori dei confini regionali: più dei due terzi degli investitori sono arrivati da altre Regioni.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/mobilita-elettrica-e-crowdfunding-smy-umbria-raccoglie-120mila-euro_164439/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis