Tesla resta leader nel comparto delle auto elettriche

Ormai i veicoli elettrici sono una realtà più che consolidata nel panorama nazionale e internazionale. Praticamente tutte le case stanno investendo tempo e risorse per realizzare la migliore auto a zero emissioni scegliendo percorsi e sviluppi differenti. Ma qual è l’auto elettrica realmente più efficiente? Se lo sono chiesti negli uffici di Nextmove, la principale società di noleggio a lungo termine tedesca, e il risultato non è affatto scontato.

Alla scoperta dell’auto elettrica più efficiente

Nextmove è andata alla ricerca dell’auto elettrica più efficiente e ha messo a confronto Audi e-tron, Hyundai Kona con batteria da 64 kWh e tre modelli Tesla (Model X 100D, Model S 100D e Model 3 Dual Drive Long range). Tutte le prove sono state condotte nelle medesime condizioni, vale a dire bel tempo temperatura costante e sullo stesso tragitto. A 130 km/h la Tesla Model 3 risulta essere più economica nei consumi 18,5 kWh per 100 km contro i 28,4 kWh di Audi e-tron. I valori vendono rispettati anche salendo a 150 km.

Model S è quella che vanta l’autonomia maggiore con 480 chilometri alla velocità più bassa e 428 aumentando l’andatura, seguita da Model X e Model 3. Hyundai Kona, con una batteria meno capiente, arriva a 322 chilometri di percorrenza a 130 km/h e 283 a 150, mentre l’Audi non va oltre valori che si attestano tra i 275 e i 300 chilometri. Insomma, dai dati raccolti Nextmove esce vincitrice la gamma Tesla, ma la partita è tutt’altro che finita.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Articoli più letti