Peugeot XP400: caratteristiche tecniche, prestazioni e prezzo

Non sono molti i brand che possono vantare una produzione convincente sia nel mondo delle auto sia in quello delle moto. Peugeot è tra questi e con lo scooter XP400, presentato durante l’ultima edizione di EICMA e finalmente nelle concessionarie, prova idealmente a unire questi due settori non così distanti tra di loro.

Peugeot XP400: le caratteristiche

Peugeot XP400, infatti, ha un design come diversi punti in contatto con le auto della Casa del Leone (con i Drl che ricordano i canini del leone all’anteriore e i tre artigli al posteriore) dalla qualche trae anche alcuni principi cardine, come la qualità e la funzionalità. Questo maxiscooter ha una silhouette atletica e forme affilate che gli conferiscono un’immagine dinamica e avventurosa, evidenziata da una carrozzeria in grigio Shark con accenti arancioni.
Prodotto in Francia, XP400 viene a completare la famiglia dei veicoli premium del marchio ed è spinto da un motore PowerMotion Euro5 da 400 cc che sviluppa una potenza massima di 36,7 CV a 8.150 giri/min e una coppia massima di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. L’aumento della coppia ai bassi regimi e la tecnologia LFE assicurano una guida più piacevole, più silenziosa e più efficiente dal punto di vista dei consumi per chi desidera una guida fluida.

La frenata è gestita un doppio disco da 295 mm all’anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. Per garantire il massimo comfort su tutti i tipi di strada, le sospensioni sono dotate di una forcella a steli rovesciati con 140 mm di escursione all’anteriore e di un ammortizzatore al posteriore. I fari sono a LED. L’XP400 si distingue per le ruote a raggi con pneumatici 110/70-17 all’anteriore e 160/60-15 al posteriore. Il design degli pneumatici off-road non lascia dubbi sulla versatilità del modello. Peugeot XP400 è dotato di un cruscotto connesso TFT da 5 pollici con tecnologia i-Connect per la navigazione turn-by-turn, sistema smart key, presa USB e una comoda sella biposto con maniglie di sostegno per il passeggero e poggiapiedi per un viaggio confortevole anche in due.

Lo scooter è in vendita a un prezzo di 8.499 euro.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE