Autodromo di Monza, presentato il calendario 2015 e il piano di rilancio

Dal 1922, anno della sua costruzione, l’Autodromo di Monza non rappresenta solo un circuito sportivo, ma è un pezzo di storia del nostro Paese, un patrimonio che “appartiene a tutti noi”.
Il consiglio sarà gestito dal presidente Andrea Dell’Orto, Alessandra Marzari, indicata dai Comuni di Milano e Monza, Massimo Ciceri, Enrico Radaelli e dallo stesso Ivan Capelli, quale rappresentante dell’Automobile Club d’Italia. Dopo gli ultimi anni difficili vissuti dall’impianto brianzolo, il nuovo Management dell’Autodromo di Monza ha precisi obiettivi di rilancio. Il presidente Andrea Dell’Orto grande appassionato ha avuto sempre a cuore l’Autodromo, “è un patrimonio eccezionale che merita di essere rilanciato e portato ai livelli che gli competono”.

Gli obiettivi dell’autodromo prevedono di organizzare più eventi possibili, per rilanciare numerose presenze nel corso dell’intera stagione e di conseguenza a un raggiungimento degli obbiettivi economici del pareggio di bilancio nel 2015 e di una crescita a doppia cifra nel 2016.

Parlando poi della Superbike, il presidente Andrea Dell’Orto:“Stiamo lavorando per avere la Superbike nel 2016; Dorna e la Federazione sono interessate che questo avvenga perché Monza è un richiamo commerciale anche per loro, per la storia, gli spazi e per la vicinanza a Milano Ci sono tutti gli ingredienti per riportare Sbk a Monza”, si è sbilanciato, auspicando tempi rapidi per l’annuncio. “Le possibilità sono più che elevate, l’incontro è stato positivo: sul fronte tecnico sono previste delle modifiche per mettere il circuito in pari con gli standard di sicurezza. A inizio marzo è stato fatto un sopralluogo e siamo arrivati a una soluzione molto bella, a breve presenteremo a Dorna le loro richieste di modifiche“.

Oltre alle moto si è parlato di auto e Ivan Capelli, presidente dell’AC Milano, ha infatti rivelato che sono in corso discussioni anche per far tornare a Monza il Mondiale Endurance, mentre più remoto il ritorno del Wtcc. Sul rinnovo per il GP d’Italia di Formula 1, Capelli ha confermato che le trattative con Ecclestone inizieranno a maggio. Questo incontro prevede di portare il prolungamento del contratto per lo meno fino all’anno 2020.

Al termine della conferenza stampa, hanno avuto inizio numerose iniziative, tuttora in svolgimento, fra cui il confronto fra il Management Sias con operatori commerciali e possibili investitori per approfondire le attività del 2015, la visita delle aree congressuali della struttura, l’opportunità di approfondire collaborazioni e partnership, la possibilità di visitare la curva sopraelevata a bordo di una vettura dell’organizzazione e un driving stage con vetture Gran Turismo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE