Infosport: WTCC

Monza – Il campionato mondiale WTCC è stato presentato ufficialmente. Secondo gli organizzatori ci sono tutte le carte in regola per fare bene grazie ad un numero di vetture notevole ed una copertura mediatica televisiva che spazia da Eurosport a Sport Italia per arrivare alla Rai…
Un impegno ad alto livello per un campionato altrettanto importante che ha tutti i connotati, secondo gli organizzatori, per diventare leader nell’interesse del pubblico e dei telespettatori. Gli ingredienti? Sana competizione, lotta a stretto contatto, ingressi in curva appaiati all’insegna del refrain delle sorelle Bandiera “….fatti più in laaaa…” e così via…
32 piloti al via Oltre allo spettacolo ci sono anche i numeri a parlar chiaro: 32 i piloti previsti al via nella gara di Monza (9-10 aprile) grazie alla presenza di quelli che poi, dopo l’appuntamento di Imola si staccheranno dalla “brigata” ed andranno a disputare il solo campionato italiano.
L’impegno del made in Italy è stato codificato dalla presenza e dalle dichiarazioni di Lapo Elkann che si è fatto scorazzare in pista da Augusto Farfus sulla 156 ST2000. Una presenza importante per la continuità del programma sportivo che, dopo anni di netta superiorità tecnica, ha vissuto un momento di impasse.
25 minuti per gara Una rossa per emulare la rossa per antonomasia, entrambe con un passato agonistico denso di gloria. Mentre rimane invariata la lunghezza delle gare in 25 minuti, la Fia ha imposto molti correttivi per quanto riguarda la volontà di bilanciare le prestazioni e rendere le gare sempre più combattute senza una supremazia evidente di un modello.
La Cina arriverà In un programma agonistico di grande qualità si nota la mancanza della Brilliance. Il primo costruttore cinese paga lo scotto del debutto, ma anche un coinvolgimento indiretto in un fatto di cronaca nera che ha stoppato il lavoro in officina, proprio nel momento in cui erano iniziate le omologazioni dei componenti presso la FIA. Ma la presenza cinese dimostra come la formula WTTC sia azzeccata ed assai interessante per farsi conoscere.
Grandissimi in azione Tra le “grandi” in gara si fanno segnalare le BMW 320i, le Alfa Romeo 156, le Seat Toledo Cupra, le Ford Focus, le Chevrolet Lacetti e le Honda Accord e Civic. Tra i piloti di spicco gli ex-F1 Gabriele Tarquini (Alfa), Alessandro Zanardi (BMW) e Nicola Larini (Chevrolet) ma anche gli specialisti della categoria come Rydell (Seat), Prialux (BMW), Giovanardi (Alfa), Menu (Chevrolet), Muller (BMW) e molti altri. Insomma un gran bello spettacolo che i lettori di Infomotori.com potrebbero gustarsi persino gratis se vorranno approfittare del regalo pasquale di Seat!
Biglietti? In omaggio! Volete scoprire come? SEAT ha la risposta giusta per voi! CLICCA QUI!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE