Mercedes-Benz GLC Coupe rendering

Dopo averne ammirato la versione concept nel mese di aprile, la Mercedes GLC Coupè ritorna, questa volta sotto forma di rendering. L'elaborazione è molto ben realizzata e potrebbe avvicinarsi moltissimo alle forme definitive della vettura

RM Design, designer che abbiamo già avuto modo di conoscere sulle pagine di Infomotori.com, ci propone un bel rendering della Mercedes GLC Coupè, futura rivale della BMW X4 e già presentata sotto forma di concept all’Auto Shanghai Show in Cina nel mese di aprile. Nel corso di questi mesi la Mercedes GLC Coupè è anche stata sorpresa con le tipiche camuffature sia su strada che in pista, nel corso dei consueti test pre-produzione.

La GLC Coupè è il secondo crossover coupè della Casa tedesca, dopo la Mercedes GLE Coupè. Virtualmente dovrebbe assomigliare parecchio alla seconda generazione di GLK, che appunto ora ha preso il nome di GLC, anche se le linee generali della vettura sono più moderne e grintose. Il tetto è più spiovente, a tutto vantaggio del look agressivo ma a discapito dello spazio per la testa dei passeggeri, che dovrebbe risentirne almeno in parte.

La versione definitiva di Mercedes GLC Coupè potrebbe arrivare in occasione del Salone di Francoforte 2015, per poi essere commercializzata agli inizi del 2016.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Mercedes GLC
RUOTE IN RETE