Citroën Unconventional Team: team Malingri a 230 miglia dal traguardo

Citroën Unconventional Team: team Malingri a 230 miglia dal traguardo - Foto  di

Partiti domenica 9 Aprile da Dakar a bordo del catamarano Feel Good, Vittorio e Nico Malingri si trovano a 230 miglia dal traguardo, con un vantaggio di 135 miglia sul tempo da battere.

Vittorio Malingri, già pioniere della vela d’altura, e suo figlio Nico intendono superare in doppio il primato attuale della Dakar-Guadalupa (ad ora 11 giorni, 11 ore e 25 minuti detenuti dai navigatori francesi Pierre-Yves Moreau e Benoit Lequin), il record oceanico più classico della classe di imbarcazioni F20 (formula 20′).

L’impresa è supportata da Citroën, main partner, e da OneSails, partner tecnico e rientra tra le sfide più importanti del 2017 del Citroën Unconventional Team di cui Vittorio e Nico fanno parte.

Giunti nella fase finale, il team Malingri procede bene lungo la rotta che li porterà in Guadalupa. Ormai il fronte è alle spalle, l’anticiclone è in graduale rinforzo e nelle prossime 24 ore il vento di NE è previsto ancora sostenuto, sui 15 nodi.

Durante il weekend Nico e Vittorio Malingri hanno dovuto affrontare delle giornate difficili: sabato un incontro ravvicinato con due balene, poi una scuffiata che li ha costretti a nuotare per recuperare le cose perse in acqua, e che li ha lasciati con l’impianto elettrico danneggiato. Nelle ultime ore il team ha dovuto affrontare mare mosso, temporali e raffiche di vento.

Ma nonostante tutto, il team sta bene ed è sempre più determinato ad arrivare al traguardo per battere il record.

Lo spirito positivo del team Malingri impegnato in questa impresa di “extreme sailing” è lo stesso spirito del Citroën Unconventional Team (CUT), fucina di talenti degli sport adrenalinici che per stile di vita condividono una visione non convenzionale.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE