Damiano De Tommaso sarà il pilota ufficiale Peugeot R2 nel 2018

É Damiano De Tommaso, varesino ventunenne, il vincitore del Peugeot Competition Top 208 di quest’anno, trofeo promozionale che metteva in palio un posto da pilota ufficiale Peugeot Sport Italia a bordo di 208 R2 nel 2018. Un premio davvero eccezionale che è stato inseguito da molti piloti in questa stagione.

 

Al Rally Due Valli, ultima gara della stagione, al varesino bastava un piazzamento o che il suo ultimo avversario per il titolo, Tommaso Ciuffi, non vincesse. Sono successe entrambe le cose, con Ciuffi terzo e De Tommaso quarto, dopo una gara difficile nella grande giornata di Luca Bottarelli. Il bresciano ha così chiuso il campionato come lo aveva iniziato a Sanremo: vincendo. Fra loro – secondo al traguardo – si è inserito l’ospite occasionale ma significativo che è stato Marcello Razzini, venuto a celebrare con i protagonisti del Peugeot Competition TOP 208 il suo recente trionfo nel Peugeot Competition RALLY 208. Un anno davvero ricco di soddisfazioni per il mondo Peugeot che ha visto arrivare i propri trofei promozionali alla 38esima edizione.

 

Arrivato per tre volte su cinque davanti a tutti i rivali – numerosi e per lo più di grandi doti sia velocistiche che tattiche, nonostante si trattasse di giovani Under 25 – Damiano De Tommaso ha dimostrato la sua competitività sia sull’asfalto che sullo sterrato. Affiancato alternativamente da due fra i più accreditati navigatori delle ultime generazioni come Michele Ferrara e Paolo Rocca, De Tommaso in questa, che era la sua prima stagione completa nel CIR, ha messo a frutto il suo talento e i suoi pochi ma significativi anni di attività agonistica. Ed è stato anche il solo ad aver anche ottenuto una vittoria assoluta nel Tricolore Junior con la 208 R2 curata dal Power Car Team.

Quest’anno la Peugeot 208 R2B ha confermato la sua supremazia sia sul piano quantitativo che qualitativo grazie al suo straordinario bilancio per competitività, robustezza ed economicità. La Peugeot 208 R2B ha vinto il titolo di categoria in tutti i tre principali campionati di livello nazionale – campionato italiano rally, campionato WRC e serie IRC – ad iniziare dai titoli italiani Junior, 2 Ruote Motrici e Costruttori 2 Ruote Motrici.

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE