Orari TV F1 GP Azerbaijan 2018 diretta Sky SportF1 HD

Torna il Campionato Mondiale di Formula 1, che approda a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaijan 2018, quarta prova della stagione. Nel circuito cittadino della capitale azera le difficoltà sono quelle tipiche dei tracciati urbani, con cambi di direzione repentini e strettoie decisamente insidiose. D’altro canto c’è anche una parte di tracciato molto veloce, nella quale le power unit delle monoposto di Formula 1 vengono messe alla prova. Non per niente il circuito di Baku si è presto guadagnato l’appellativo di circuito cittadino più veloce del mondo.

Un banco di prova interessante anche per l’impianto frenante, che nella parte più aspra del tracciato viene sottoposto a sforzi e a surriscaldamenti notevoli. L’anno scorso si corse a giugno, mentre quest’anno il GP dell’Azerbaijan si tiene a fine aprile, quindi con temperature teoricamente inferiori rispetto a quelle registrate nel 2017. L’anno scorso a trionfare fu Daniel Ricciardo, che approfittò di un contatto tra il ferrarista Sebastian Vettel e il pilota Mercedes Lewis Hamilton.

Dopo la vittoria in Cina, Ricciardo sarà sicuramente voglioso di bissare il successo, ma Ferrari e Frecce d’Argento non vogliono compiere ulteriori passi falsi, specie se dettate da colpe altrui (leggasi Verstappen). I giri totali da compiere sono 51, ciascuno della lunghezza di 6,003 km. Il record della pista è di 1’43″441 ed è stato fatto registrare da Sebastian Vettel lo scorso anno. Di seguito gli orari completi del weekend di gara a Baku.

Venerdì 27 aprile:
Prove libere 1: 11.00-12:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:30 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 28 aprile:
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky SportF1 HD
20:00 – Differita su TV8

Domenica 29 aprile:
Gran Premio: ore 14:10 – diretta su Sky SportF1 HD
Gran Premio: ore 21:00 – Differita su TV8

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE