Alfa Romeo Giulia Sport Edition arriva nelle concessionarie a 47.000 euro

Il ritorno dell’Alfa Romeo Giulia è stato probabilmente accolto dal pubblico con un clamore di fatto ben superiore a quanto auspicabile. Un nome che evoca nell’immaginario collettivo i fasti di un modello entrato nella storia e che oggi, complice anche la presenza in gamma di una versione realizzata insieme a Ferrari – la Quadrifoglio – rischia di fare la stessa fine. Un’Alfa Romeo Giulia che si presta alla declinazione su diversi allestimenti e che oggi si arricchisce della versione Sport Edition – già disponibile negli show room della casa del Biscione.

Parente stretta della “Veloce”
A muovere quindi l’Alfa Romeo Giulia Sport Edition 2018 ci pensano due motorizzazioni, benzina o diesel. Per la prima abbiamo a che fare con un’unità da due litri di cilindrata Turbo da 200 CV – mentre per il comparto gasolio parliamo del 2.2 da 180 CV di potenza. Il capitolo della trasmissione vede disponibile invece una singola opzione, firmata dal cambio automatico ZF a 8 velocità. E per quanto riguarda il look cosa differenzia la Giulia Sport Edition dal resto della gamma? Il kit di design di cui si dota è derivato da quello della cugina Giulia Veloce. Abbiamo quindi le prese d’aria anteriori di dimensione maggiorata, le cornici cromate a racchiudere le superfici vetrate – mentre al posteriore spunta una coppia di aggressivi scarichi cromati in alluminio. All’interno troviamo invece il sistema di infotainment Alfa Connect Nav con schermo da 6,5 pollici compatibile sia con i device Android che Apple, tramite la tecnologia Android Auto e Apple CarPlay.

Prezzo sotto i 50 mila Euro
Fissato anche il prezzo di listino, a 47 mila Euro. Mentre ricordiamo che la gamma dell’Alfa Romeo Giulia viaggia tra i 36.100 Euro della versione 2.2 diesel da 150 CV agli 85.050 Euro della velenosissima Quadrifoglio con motore V6 da 2,9 litri di cilindrata e addirittura 510 CV.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE