WRC Australia 2018: Citroën sul podio con Mads Ostberg

WRC Australia 2018: Citroën sul podio con Mads Ostberg - Foto  di

Mads Ostberg e Torstein Eriksen hanno conquistato il terzo posto. Sulla scia della vittoria in Spagna, questo risultato conferma l’ottima seconda parte della stagione di cui il team Citroën è stato protagonista. Craig Breen e Scott Martin concludono al settimo posto.

Più lunga del solito (83,96 km cronometrati) e tracciata per lo più nelle foreste tropicali, su un terreno stretto e tecnico, la terza giornata di gara si presentava ancora più impegnativa.
Ma le difficoltà non hanno fermato Mads Ostberg, al contrario, grazie alla sua esperienza, il norvegese è riuscito subito ad assicurarsi il quarto posto, portando il suo vantaggio sul quinto a 12”0 nello spazio di due crono. E ha fatto ancora meglio nella penultima speciale: con un terzo tempo a soli 4”0 (su 19,27 km), approfittando dell’errore di uno degli avversari, è riuscito a conquistare la terza posizione, siglando il suo secondo podio della stagione, dopo il secondo posto della Finlandia. Ed è anche il quinto podio dell’anno per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT, dopo la Svezia (2°), il Messico (3°), la Finlandia (2°) e il successo spagnolo.

Partito in prima posizione, con tutti gli inconvenienti che comporta fare da apripista, Craig Breen si è fatto sorprendere in qualche punto, riuscendo comunque a concludere in settima posizione, accumulando esperienza e informazioni preziose per il team.

Craig Breen: « Non è stata una prova facile per noi, soprattutto dopo l’errore di ieri che ci ha costretto a partire per primi su piste particolarmente insidiose. Ma sono contento del ritmo che siamo riusciti ancora una volta a tenere al volante della C3 WRC, in particolare nella prima giornata. »

Mads Ostberg: « È stato un gran week-end, con momenti più entusiasmanti in particolare venerdì quando siamo saliti in testa, e momenti, come ieri, in cui siamo stati meno brillanti. Non è stato facile riprendere dopo la pausa della Gran Bretagna, ma non abbiamo mai mollato e anche oggi abbiamo continuato a mettere i rivali sotto pressione. Questo risultato ripaga la solidità dimostrata su queste speciali estremamente scivolose ! »

CLASSIFICA FINALE PROVVISORIA
1. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) 2h59’52”0
2. Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) +32”5
3. Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) +52”2
4. Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) +1’02”3
5. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +2’30”8
6. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) +3’05”1
7. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +8’59”1

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE