Suzuki V-Strom Academy 2018: informazioni e date per imparare il fuoristrada!

La V-Strom Academy è la scuola di guida in fuoristrada fondata da Suzuki. Il marchio di Hamamatsu ha voluto guidare gli appassionati in un tour per scoprire tutta le potenzialità in fuoristrada della nuova gamma V-Strom nelle versioni 650 e 1000. La prima tappa si è tenuta al crossodromo Tre Ponti di Ravenna domenica 12 maggio sotto la guida di Davide degli Espositi, Ex Campione Europeo e Italiano di Motocross.

Il successo dimostrato dalla prima edizione ha spinto Suzuki a replicare con altre due date sul complesso ravennate, dove il 2 ed il 16 giugno si terranno nuove giornate di corso.

Per ogni giornata i posti a disposizione saranno 8 in modo da offrire la massima assistenza a tutti. Suzuki Italia ha messo a disposizione della V-Strom Academy 8 moto, quattro V-Strom 650XT e quattro 1000XT. Non è necessario quindi presentarsi con la propria moto, ma semplicemente con casco e abbigliamento adeguato alla giornata.

Suzuki RM-Z250

Per prenotare subito il proprio posto vi consigliamo di contattare immediatamente Davide, gestore del corso, all’indirizzo mail davide.degliesposti@federmoto.it.

La giornata -aperta a tutti, non solo ai possessori Suzuki– ha un costo complessivo di soli 290€, cifra comprendente colazione, gadget del marchio tra cui una maglia tecnica Progrip oltre ovviamente all’uso delle moto. Il corso ideologicamente si basa sulla sostanza dei fatti e dell’apprendimento reale, senza badare a fronzoli e piccolezze adatte semmai ad altri ambienti.

Nel fuoristrada gli allievi verranno messi alla prova in maniera graduale -si presume un’esperienza bassa o addirittura nulla in fuoristrada- con esercizi di impegno crescente. Per chi volesse poi, è anche possibile cimentarsi in un percorso con una RM-Z250, moto specialistica e improntata all’utilizzo racing con cui Suzuki affronta il mondiale motocross MX2.

Al momento non si conoscono le prossime date, oltre a quelle già confermate di 2 e 16 giugno, ma con tutte le probabilità sarà possibile trovare l’occasione di visitare la V-Strom Academy in diverse occasioni. Se volete farvi un’idea sul corso e sul suo svolgimento vi rimandiamo alla gallery.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE