BMW Serie 1 Coupé Tii Concept

BMW Serie 1 Coupé Tii Concept ha debuttato al Salone di Tokyo forte del suo fascino nostalgico. Sono infatti evidenti i richiami alla celebre 2002 Tii del 1971. L’antenata era equipaggiata con un 4 cilindri di 2 litri, con alimentazione ad iniezione e 130 cavalli di potenza, mentre la nuova concept dovrebbe utilizzare il poderoso sei cilindri “135i” biturbo da 306 cavalli.

I richiami alle BMW più sportive del passato non finiscono qui. I due piccoli profili aerodinamici ai lati del cofano, ad esempio, rimandano alla mitica 3.0 CSL degli anni ’70.

Si fa notare
La caratterizzazione estetica è marcata: il cofano e l’estrattore posteriore in carbonio, i profili aerodinamici, i cerchi in lega e le stripes trasformano la 1 Coupé in una vettura pronto pista, giudizio giustificato anche dagli interni con sedili sportivi a guscio.

Le prese d’aria del frontale sono maggiorate, per fornire più aria al motore ed all’impianto frenante, mentre il cofano, gli specchietti ed alcuni particolari della carrozzeria sono realizzati in carbonio. Esclusivi i cerchi in lega multirazze da 18 pollici, che lasciano intravedere le massicce pinze freno azzurre griffate BMW.

Sarcastica
Altro elemento distintivo è la sigla Tii scritta al contrario sul frontale, per essere letta correttamente dallo specchietto retrovisore della vettura che precede. Quasi a voler avvertire: “Guarda che sto arrivando…”.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE