MV Agusta Museo Virtuale

Ogni azienda con un po’ di storia da raccontare ha il suo museo, per far conoscere meglio l’azienda ai suoi visitatori e per spiegare lo sviluppo della società dalle origini fino al presente.
MV Agusta di storia da raccontare ne ha più di un bel po’, e insieme ad essa anche molte emozioni che sono passate dalle strade alle piste.
Per questo oggi l’azienda varesina presenta sul suo sito internet la nuova sezione “Museo Virtuale”.

Un luogo virtuale per tutti i visitatori virtuali, per tutti gli appassionati della storica Casa che avranno l’opportunità di ripercorrere l’epopea motociclistica MV, scoprendo uno dopo l’altro tutti i modelli: le “Moto da strada” e le “Moto da Corsa”, cioè rispettivamente le moto di produzione e quelle che hanno corso negli anni ’40, ’50, ’60 e ‘70.

Il viaggio virtuale inizia con la produzione nel 1945 del primo modello M.V. 98cc, evento che segna la nascita della M.V. Agusta presso lo stabilimento di Verghera (località che determina anche la sigla M.V., Meccaniche Verghera).
La produzione di moto leggere inizia per l’assoluta necessità di attività collaterali post belliche e per tenere attive le maestranze in attesa della rinascita dell’aeronautica.

Superate le difficoltà iniziali, dovute alla modesta popolarità del marchio, la volontà e i sacrifici hanno presto portato la M.V. alle prime competizioni, contribuendo in questo modo al successo sul mercato e portando alle innumerevoli vittorie ottenute in 25 anni (dal 1952 al 1976) nelle varie discipline: 37 Campionati Mondiali Marche, 38 Campionati Mondiali Piloti e 270 Gran Premi Mondiali.

Il museo virtuale della MV Agusta permette di ripercorrere la storia di una azienda che ha contribuito a diffondere la qualità della produzione italiana in tutto il mondo, sfruttando anche le vittorie nei campionati mondiali di velocità, diventando un prestigioso brand mondiale sinonimo di artigianalità, cura dei dettagli e sportività.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE