BMW K1600 prime immagini

Della BMW K1600 ha fatto parlare prima di tutto il suo motore, il 6 cilindri 1,6 litri, insieme alle sue dotazioni tecnologiche, come i fari allo xeno adattivi.
Queste prime ufficiali immagini a bassa definizione, uscite da Monaco di Baviera a 10 giorni dalla presentazione a Intermot di Colonia, mettono in mostra anche la forma della nuova K1600GT (mentre la K1600GTL sarà la versione completamente carenata), che dal punto di vista estetico non paiono offrire delle sostanziali novità rispetto l’attuale gamma.

La K1600 inaugura una nuova dimensione in termini di prestazioni di guida, perfezione per i lunghi viaggi e comfort. Questi due nuovi modelli combinano il più elevato livello di agilità e di dinamica di guida con un raffinato pacchetto di equipaggiamenti di lusso. Il motore a sei cilindri eroga una potenza di 118 kW (160 CV) e una coppia massima di circa 175 Nm a circa 5 000 g/min e oltre il 70 percento isponibili già a partire da 1 500 g/min. .

Il motore sei cilindri in linea da una elevata elasticità, soprattutto ai regimi bassi e medi. E’ il più leggero e compatto mai realizzato in una moto di serie, con un peso di solo 102,6 kg e una larghezza di 560 mm.
Per queste due ammiraglie a due ruote c’è stata un’applicazione coerente di materiale che assicura leggerezza e design allo stesso tempo, in tutti i loro componenti (supporto frontale in magnesio, telaio posteriore in alluminio, albero motore ecc.).
Per la migliore risposta e un preciso dosaggio del gas è stato predisposto un sistema chiamato E-gas .
In sella c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida tra “Rain”, “Road”, “Dynamic”, in base ai gusti di ciascuno ed alle esigenze stradali.
La sicurezza attiva viene garantita grazie al BMW Motorrad Integral ABS di serie (semintegrale) e al controllo della trazione DTC (Dynamic Traction Control) per offrire la massima sicurezza in fase di accelerazione (optional).
Per avere sempre un setting ottimale in tutte le condizioni di guida è stato previsto, come un optional, la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II (Electronic Suspension Adjustiment II) che si adatta al carico.
Una importante novità mondiale nel mondo delle moto è il sistema di illuminazione: Adaptive Light Control (optional) in combinazione con i proiettori allo xeno di serie, per aumentare la sicurezza nella guida notturna ed in condizioni di scarsa visibilità.
Per la prima volta viene offerto un concetto di comandi integrato, con Multi-Controller, schermo a colori TFT e guida a menu.

Essendo una vera e propria ammiraglia, per la comodità di pilota e passeggero, la BMW K1600GT e K1600GTL non potevano mancare di un sistema audio con predisposizione per il navigatore e interfaccia controllabile per iPod, MP3, USB, Bluetooth e radio satellitare (solo USA e Canada) (di serie nella K 1600 GTL).

La BMW K1600GTL ha una configurazione ergonomica altamente confortevole per affrontare dei percorsi lunghi ed equipaggiamenti da turismo di lusso.
Entrambe vantano una ricca gamma di optional ed accessori su misura.

Dal 6 al 10 ottobre si potranno apprezzare ad Intermot, il settimo salone internazionale della moto di Colonia.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE