Honda CX500 Street Tracker by Rive Gauche Kustom

Honda CX500 Street-Tracker: la cafè racer by Rive-Gauche Kustom
Ci sanno fare anche i francesi con le cafè racer e lo dimostrano i ragazzi di Rive-Gauche Kustom Kustom con la loro Honda CX500 Street-Tracker.
Per chi si ricorda le forme originali della Honda CX500, moto presentata a fine anni ’70 e poi molto venduta nel decennio successivo, avrà di che meravigliarsi nel vedere cosa sono riusciti ad ottenere gli artigiani francesi.
Un lavoro tanto meticoloso quanto basato sulla semplicità e l’essenzialità che li ha portati a produrre una fun bike dal look estremo quando leggero.

Una special molto mininal
Della moto originale rimane il minimo indispensabile e cioè il telaio, i cerchi in lega ed il motore, il bicilindrico a V di 80° raffreddata a liquido da 496 cm3 di cilindrata poi basta.
Poi la parte ciclistica è stata rivista in abbondanza con  una nuova forcella anteriore alla cui estremità c’è un manubrio nero opaco dalla sezione larga che facilita il controllo della special.
I cerchi in lega sono stati ricoperti da una vernice nera opaca e montano pneumatici tassellati. La vista di profilo della Honda CX500 Street-Tracker by Rive-Gauche Kustom Kustom è molto pulita e il faro anteriore quasi neanche si vede nascosto tra i bracci della forcella, incassato in una speciale tabella porta numero che riprende il logo aziendale.
Il generoso sello originale è stato sostituito da una sella molto più sottile e minimal, coerente con lo stile generale della moto voluta da Rive Gauche, come il gruppo ottico posteriore ed il parafango posteriore sul quale è stato fissato.
Il look banditescodella Honda CX500 Street-Tracker by Rive-Gauche Kustom viene alleggerito dal gruppo motore, riverniciato con un tocco beige che ingentilisce l’aspetto della moto.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE