Husqvarna Concept Baja

Husqvarna Concept Baja ad Eicma 2012
Fascino offroad nello stile americano degli anni Settanta. Dopo Husqvarna Concept Moab svelato l’anno scorso, ad Eicma 2012 la casa italo-svedese di BMW Motorrad presenta una motocicletta che evocava l’identità e la storia del marchio Husqvarna Motorcycles.
Husqvarna Concept Baja rappresenta lo stile, la tradizione, il design e la passione degli anni ’70 combinati con la tecnologia moderna.
Già il concept Moab aveva ben impressionato l’anno scorso, in un’ottica di ampliamento della gamma Husqvarna che ora aspettiamo passi ai fatti.

Husqvarna Concept Baja tributo a Steve McQueen
Osservando la Husqvarna Concept Baja non può venire in mente la copertina della rivista statunitense “Sports Illustrated” del 23 agosto 1971 con la fotografia di Steve McQueen a petto nudo che saltava in sella alla sua Husqvarna Cross 400. La combinazione di McQueen e Husqvarna divenne l’ispirazione di una intera generazione di fan delle moto da cross mentre la Husqvarna Cross 400 il modello storico d’eccellenza e proprio su di lei i designer ed i tecnici hanno preso ispiriazione per lo sviluppo della Husqvarna Concept Baja.
Così come per la Moabm, anche la Husqvarna Concept Baja viene alimentata da un motore monocilindrico raffreddato a liquido. La trasmissione alla ruota posteriore avviene attraverso un cambio a cinque rapporti con catena.

Ciclistica della Husqvarna Concept Baja
Il telaio della Husqvarna Concept Baja è realizzato sulla base di uno tubolare in acciaio.
Il reparto sospensioni è composto all’anteriore da una forcella telescopica a steli rovesciati ad alta resistenza torsionale, mentre al posteriore da un forcellone combinato con un ammortizzatore centrale collegato con un leveraggio.
I cerchi a raggi misura 19” all’anteriore e 17” al posteriore per leggere escursioni off road.
L’impianto frenante Brembo prevede un disco sia all’anteriore che al posteriore.

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE