Alla scoperta della Maremma: la Toscana vista in sella a un’Africa Twin

Honda e specialmente Honda Africa Twin fa rima con viaggio e così la cosa nipponica, in sostituzione della prima edizione di Destinazione Balcani, annullata a causa della pandemia, ha deciso di organizzare un nuovo evento dal titolo Alla scoperta della Maremma, in programma dal 10 al 13 settembre.

Alla scoperta della Maremma: un viaggio nel centro Italia sera asfalto e sterrato

Dal 10 al 13 settembre, Honda offre la possibilità si scopre i suggestivi paesaggi della Toscana col tour Alla scoperta della Maremma, che si svilupperà su un itinerario di 600 km tra asfalto e sterrati. L’evento va di fatto a sostitute Destinazione Balcani il primo Africa Twin Tour che avrebbe portato i partecipanti ad attraversare Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania. Base di partenza di “Alla scoperta della Maremma” sarà la Fattoria La Capitana, a Magliano, in Toscana: da lì due tour di circa 300 km, venerdì e sabato, permetteranno di scoprire i percorsi di una zona meno conosciuta della Toscana, tra curve perfette su asfalto e gustosi sterrati battuti, per assaporare il gusto di guidare in libertà, godersi la natura, la storia e il cibo di una terra ricca di sfumature e che offre emozionanti paesaggi.

Ma non è tutto, gli appassionati partecipanti avranno la possibilità di incontrare ospiti a sorpresa dal mondo racing Honda e di conoscere i designer italiani del centro R&D Honda di Roma, compreso l’autore delle linee dell’Africa Twin. Il Tour è dedicato ai possessori di Africa Twin 1000 e 1100, quindi dal 2016 in poi, ma per chi non ne possiede una – o per chi preferisce comunque il noleggio – è disponibile una flotta di Africa Twin 2020 ad un prezzo unitario molto vantaggioso. A fare da Tour Leader una figura davvero speciale: Matteo Casuccio, dakariano ed esperto viaggiatore, profondo conoscitore degli itinerari in quanto residente nella zona. Insieme a lui, un altro esperto rider, più un accompagnatore a bordo di un furgone di supporto per il trasporto di una Africa Twin di scorta.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE