Volkswagen BlueMotion

Volkswagen BlueMotion significa ecocompatibilità a 360° e comprende tutti i prodotti, le tecnologie di base e le innovazioni che contribuiscono a ridurre fortemente i consumi e le emissioni. Il colosso di Wolsfburg ha come obiettivo di allargare la gamma di modelli dotati di queste tecnologie volte a ridurre i consumi. I modelli che già beneficiano del programma BlueMotion, sono riconoscibili dal marchio BlueMotion Technology e la scelta è tra i motori TSI o TDI, il cambio DSG o manuale e diversi allestimenti.

Il pacchetto tecnologico consente di ridurre i consumi, a seconda del modello, fino a circa 1 litro ogni 100 km nel ciclo combinato. Nei numerosi modelli BlueMotion Technology, sono presenti di serie il sistema start/stop e quello per il recupero dell’energia in frenata. Tutte le versioni TDI sono dotate di cambio manuale a 5 marce. I modelli TSI dispongono invece di un cambio manuale a 6 marce. Per le versioni fino a 122 CV si può anche scegliere, come optional, l’innovativo cambio automatico DSG a 7 marce con doppia frizione. L’efficienza energetica si consegue in particolare con: software di gestione motore modificato, abbassamento del regime minimo del motore, rapporti del cambio allungati, indicazione marcia ottimale, pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata, sistema “Start&Stop” (ad eccezione di Sharan, Touran e Touareg), sistema di recupero dell’energia in frenata.

In definitiva l’obiettivo di Volkswagen Blue For You è di tutelare l’ambiente significa proporre tecnologie ecocompatibili destinate a tutti: già oggi, progettisti e designer lavorano ai concetti del futuro. Volkswagen affronta questa sfida con estrema responsabilità e raggruppa le proprie innovazioni ecologiche sotto il nome di BlueMotion Technologies: la promessa è quella di ridurre il consumo di carburante e limitare le emissioni di CO2, risparmiando le risorse dell’ambiente e quelle del tuo portafoglio. Perché l’ambiente è di tutti. E anche la tecnologia che lo difende deve essere per tutti. Da oggi, grazie all’iniziativa Blue For You, Volkswagen rende l’innovazione ancora più accessibile, con vantaggi fino a € 2.100 sulla gamma BlueMotion Technologies, comprendente Nuova Polo, Golf, Golf Plus, Golf Variant, Scirocco, Tiguan, Eos, Touran, Passat e Sharan. L’offerta è valida fino al 28 febbraio nelle Concessionarie Volkswagen.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE