DS 4: SUV o berlina? L’uscita è prevista a fine anno

Continua a crescere l’offerta del catalogo DS. L’azienda, affiancherà alle DS 7 Crossback, DS 3 Crossback e l’ammiraglia DS 9 anche la nuova DS 4, vettura che si inserisce nel segmento C-premium e che sarà disponibile in tre versioni: DS 4, DS 4 Cross e DS 4 Performance Line.

DS 4: le caratteristiche

DS 4 arriverà sul mercato giocandosi due carte che spesso si rivelano vincenti nella scelta del consumatore, carattere ed eleganza. Il look della vettura appare molto personale, deciso e sottolinea tutta la personalità di un’automobile dalle dimensioni generose (lunghezza di 4,40 metri, larghezza di 1,83 metri e altezza 1,47 metri). Linee audaci e ruote di grandi dimensioni (fino a 20 pollici) strizzano l’occhio a uno spirito sportivo, come sottolineato da Marion David, direttrice Prodotto DS Automobiles: “DS 4 è stato concepito per ridefinire il profilo del segmento C-Premium. Si rivolge a clienti attratti da due stili di carrozzeria: il suv Coupé ambizioso e la tradizionale berlina compatta. Il progetto di DS 4 è nato con l’obiettivo di unire queste due diverse anime“.
DS 4 è stata sviluppata sulla piattaforma EMP2 e al primo impatto si fa notare per il suo originale frontale con nuovi fanali che sfruttano il sistema DS Matrix Led Vision che combina luci a matrice di LED e direzionali. I fari DS Matrix Led Vision sono accompagnati da nuove luci diurne estese composte da un totale di 98 Led. Le maniglie delle portiere a scomparsa accompagnano le superfici scolpite sui lati. La parte posteriore è abbassata e il lunotto molto inclinato.

Salendo a bordo, ci si lascia colpire dalla grande pulizia e linearità del disegno che si affiancano a materiali di pregio come pelle e Alcantara, con l’occhio che cade sulla consolle dal design minimalista. Vicino al cambio è reste il DS Smart Touch, composto da un touchscreen da 5 pollici. I sedili sono ventilati e massaggianti. L’impianto audio è Focal Electra, con una potenza da 690 Watt distribuiti su 14 altoparlanti.

DS 4 arriverà sul mercato già in versione ibrida plug-in. Al motore termico a 4 cilindri sovralimentato da 180 cavalli verrà abbinato un motore elettrico di ultima generazione che svilupperanno una potenza combinata di 225 cavalli (l’autonomia in modalità 100% elettrica dichiarata è di oltre 50 chilometri nel ciclo combinato WLTP). Il cambio è di tipo automatico EAT8. Il pacco batterie (realizzate celle più compatte e di maggiore capacità) è posizionato nella parte posteriore.
Inoltre, saranno disponibili le versioni benzina PureTech da 130, 180 e 225 cavalli e una versione BlueHDi Diesel da 130 cavalli. I sistemi di guida semi-autonoma sono di livello 2 e impreziositi dal DS Drive Assist 2.0. L’auto, disponibile in sette varianti colore, sarà disponibile dalla fine del 2021.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE