Audi A8 L, ammiraglia da oltre 5 metri e 500 cavalli di potenza

Audi A8 L è l’ammiraglia Audi più esclusiva mai concepita. Grazie a un concentrato di soluzioni high-tech la nuova A8 è un esempio tangibile di cosa significhi per la Audi essere all’avanguardia della tecnica. Ora la Casa dei quattro anelli presenta la versione top di gamma della sua ammiraglia: la A8 L W12 quattro, a passo lungo con motore a dodici cilindri, definisce nuovi parametri di riferimento per i modelli di punta in termini di lusso, dinamismo ed efficienza. La Audi A8 L verrà lanciata verso fine anno con motore a dodici cilindri e in tutte le altre motorizzazioni della famiglia A8.

La A8 L seduce per la maestosità e per il design, che riprende e sviluppa gli stilemi tipici del Marchio, e anche nella versione a passo lungo la linea, atletica ed elegante al tempo stesso, mantiene un equilibrio dinamico. In lunghezza e passo la nuova Audi A8 L supera la versione normale di 130 mm. La lunghezza è di 5.260 mm e il passo di 3.123; la larghezza di 1.948 mm è rimasta invariata, mentre l’altezza è di 1.462 mm (+ 2 mm). In lunghezza e larghezza la versione lunga dell’ammiraglia Audi batte nettamente le sue principali concorrenti.

La carrozzeria della A8 L ha struttura Audi Space Frame (ASF) in alluminio e pesa circa il 40% in meno di una carrozzeria equivalente in acciaio. La carrozzeria ASF è formata da elementi pressofusi, profilati estrusi e lamiere d’alluminio e comprende montanti centrali ultraresistenti in acciaio formato a caldo. La sua eccellente rigidità costituisce il presupposto per l’handling preciso, la silenziosità all’interno dell’abitacolo e la grande sicurezza passiva. Tra le tecnologie high-end della famiglia A8 spiccano i proiettori in tecnologia LED (a richiesta, di serie nella A8 L W12 quattro), che svolgono tutte le funzioni di illuminazione con diodi luminosi. Con la luce chiara dei LED, molto efficiente dal punto di vista energetico, la Audi apre un nuovo capitolo nella storia della tecnica dei fari. Alcuni raffinati dettagli estetici differenziano la A8 L W12 quattro dagli altri modelli della serie. La calandra single-frame con struttura a griglia integrata, verniciata in nero lucido, presenta particolari listelli orizzontali cromati, e anche nelle prese d’aria risaltano inserti cromati lucidi di nuovo disegno. Nei retrovisori esterni sono integrate applicazioni cromate. Emblemi W12 ornano la griglia single-frame e la coda. L’impianto di scarico sfocia in due terminali di forma trapezoidale, integrati nei paraurti.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE