Suzuki GSX-S1000: arriva una versione speciale

Suzuki ha aperto le prenotazioni online della GSX-S1000 Web Edition, la versione speciale che anticipa il lancio ufficiale della nuova maxi naked di Hamamatsu. Prodotta in soli cinque esemplari numerati, questa versione è dedicata agli appassionati che amano i dettagli ricercati e che desiderano possedere oggetti unici e irripetibili ed è personalizzata utilizzando alcune parti realizzate espressamente per lei.

Suzuki GSX-S1000 Web Edition: le caratteristiche

La GSX-S1000 Web Edition fa della raffinatezza e della grinta due tratti distintivi, grazie a dettagli che sono riusciti a sottolineare il temperamento della street-fighter e a esaltare la bellezza della sua linea. La dotazione della GSX-S1000 Web Edition si arricchisce di parafanghi anteriore e posteriore in carbonio per un look più racing. La linea sportiva è ulteriormente evidenziata dalla cover monoposto specifica per il sellino del passeggero, che ne accentua l’aggressività. Il frontale della Web Edition è caratterizzato da un copristrumenti che migliora la leggibilità del cockpit digitale in condizioni critiche di luce e devia parte del flusso d’aria dal busto del pilota. Sulla cover monoposto e sulle targhette viene apposto il simbolo che significa “grande forza, alta potenza”.

Innovativo il faro a LED esagonali sovrapposti. Il nuovo serbatoio da 19 litri e i convogliatori, che svolgono anche un’importante funzione aerodinamica, incorniciano il motore, le cui prestazioni crescono nel rispetto della normativa Euro 5. Interventi mirati su aspirazione, alimentazione, distribuzione e scarico rendono la coppia più consistente ai bassi, regalano un’erogazione più lineare ai medi e assicurano una progressione esaltante. La potenza massima è ora di 152 CV. Per il telaio è stat scelta una soluzione a doppia trave d’alluminio leggero ma rigido, che lavora in abbinamento al forcellone ereditato dalla GSX-R. Le sospensioni sono completamente regolabili e hanno un settaggio inedito, studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2 sviluppati ad hoc per la GSX-S1000. Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) integra numerosi sistemi elettronici avanzati e lavora in sintonia con l’acceleratore elettronico ride-by-wire.

Grazie al Suzuki Drive Mode Selector (SDMS) il pilota può scegliere in ogni momento tra tre modalità di guida con caratteristiche di erogazione diverse, mentre cinque sono i livelli d’intervento selezionabili per il Suzuki Traction Control System (STCS). il controllo della trazione è eventualmente disattivabile, proprio come il nuovo sistema Bi-directional Quick Shift System, grazie al quale si può cambiare marcia senza bisogno di usare la frizione. La GSX-S1000 monta poi di serie anche i sistemi Suzuki Easy Start e Low RPM Assist, che agevolano avviamenti e partenze. Insomma, non manca nulla per diversi in strada e in pista.

Suzuki GSX-S1000 Web Edition: quanto costa

Ogni esemplare della Suzuki GSX-S1000 Web Edition è unico e a ricordarlo c’è una targhetta identificativa che riporta in numero progressivo di ciascun esemplare. La moto, prenotatile facilmente sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki costa 13.800 Euro.

 

La nuova Suzuki GSX-S1000 Web Edition verrà realizzata in appena cinque esemplari, tutti numerai. Il motore è Euro 5 e con una potenza che sale a 152 CV. Tanti i dettagli che ne enfatizzano il carattere unico e sportivo. Il prezzo di questa versione speciale è di 13.800 Euro

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE