Nuova Audi A8 L immagini e dati ufficiali

Nuova Audi A8 L immagini e dati ufficiali dell’ammiraglia vero modello al vertice del Marchio tedesco. La grande berlina A8 è la personificazione stessa del motto della casa dei quattro cerchio “All’avanguardia della tecnica”. Verrà introdotta nel mercato italiano a dicembre 2010 in cinque motorizzazioni diverse, tra le quali spicca un 12 cilindri da 500 CV (368 kW).

Maestosa e superba questa versione della A8 con i suoi 5,27 metri di lunghezza complessiva supera la versione standard di 13 centimetri. Quest’aumento della lunghezza (e il conseguente aumento del passo) è a tutto vantaggio dei passeggeri del vano posteriore in un abitacolo che stupisce per il suo comfort e per la sua tecnologia.
Per esempio, infatti, su richiesta, la Audi offre due sedili posteriori singoli riscaldabili a regolazione
elettrica e una consolle centrale, continua ed elegante, con ampie possibilità di stivaggio. Quale optional, i sedili singoli possono essere equipaggiati addirittura con un impianto di ventilazione e massaggio. La permanenza dei passeggeri nel vano posteriore è resa ancor più confortevole da altri accorgimenti, come un tavolino ribaltabile e un frigobar. La versione top prevede, infine, un sedile relax con poggiapiedi variabile a comando elettrico, accompagnato da una vasta gamma di soluzioni di lusso, tra le quali non può mancare il sistema rear seat entertainment.

La Audi A8 L è una berlina dall’eleganza classica e senza tempo. La sua carrozzeria in struttura Audi Space Frame (ASF) di alluminio pesa circa il 40% in meno di una carrozzeria equivalente in acciaio. Su richiesta la Audi offre i  proiettori in tecnologia LED che attuano tutte le funzioni di illuminazione esclusivamente mediante diodi elettroluminescenti (di serie sulla W12).

La nuova A8 L verrà introdotta in cinque motorizzazioni: due propulsori TDI e tre invece a benzina. In particolare, la gamma di motori proposti comprende due V6 di 3 litri, due V8 di 4,2 litri e un W12 di 6,3 litri. Il 3.0 V6 TDI eroga 250 CV (184 kW) e il 3.0 V6 TFSI 290 CV (213 kW). Il 4.2 V8 TDI sviluppa invece 350 CV (258 kW) e il 4.2 V8 FSI si attesta sui 372 CV (273 kW). Al vertice della gamma si colloca il W12, un motore a benzina straordinario in termini di potenza e fluidità di funzionamento. Con i suoi 6,3 litri di cilindrata è in grado di sviluppare 500 CV di potenza (368 kW).
All’elevato livello di efficienza della A8 L contribuisce in buona misura anche il cambio tiptronic che, grazie agli 8 rapporti, applica il rapporto di trasmissione più conveniente a ogni situazione di carico.

L’ammiraglia Audi è sinonimo di alta tecnologia per unire in sé comfort di guida e comportamento sportivo e appartenendo al segmento F Premium, si confronterà con BMWSerie 7 versione lunga e Mercedes Classe C a passo lungo.

L’Audi A8 L sarà disponibile dai concessionari Audi a dicembre a partire da € 86.250 per la versione L 3.0 TDI V6.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE