Mercedes Icon Collection: Classe E e Classe S in serie speciale… ma solo online

Dopo gli ultimi ritocchi apportati ai modelli di serie, ora per il marchio Mercedes è arrivato il momento di proporre qualcosa di speciale ed esclusivo: sul sito e-commerce della Casa della Stella a Tre Punte, infatti, sono ora disponibili la Classe E e la Classe S in versione “Icon Collection“, che entrano di diritto anche nel mondo del “metaverso” grazie ai due rispettivi NFT prodotti in collaborazione con l’attore Can Yaman.

Sono due modelli acquistabili esclusivamente online e con un allestimento unico nel proprio genere: la Classe E, per esempio, è proposta nella versione 220d 4Matic All Terrain (station-wagon con assetto rialzato e motore da 194 cavalli) che si distingue per l’adozione di serie del pacchetto AMG Night con cerchi in lega da 20”, impianto di scarico brunito e dettagli nero lucido su tutta la carrozzeria. L’abitacolo, invece, è adornato dalla Pelle Nappa con inserti in frassino nero ed è predisposto con i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Burmester (13 altoparlanti) e l’infotainment Digital Light da 12,3”.

La seconda alternativa della Icon Collection è invece la Mercedes Classe S 400d 4Matic (motore da 330 CV e 700 Nm di coppia), il cui allestimento di serie prevede i dettagli esterni in nero ossidiana metallizzato, i cerchi da 21” e i rivestimenti interni in pelle Nappa beige e grigia con inserti in legno di noce. Confermato a sua volta il sistema multimediale Digital Light (da 12,8”) con assistente vocale, al quale si aggiungono i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, la dock-station per la ricarica wireless dello smartphone e il climatizzatore automatico Thermotronic.

Uno sguardo al listino? La Mercedes Classe E “Icon Collection” si può acquistare sullo store ufficiale a un prezzo in partenza da 72.787 Euro (con risparmio di 11.936 Euro rispetto all’allestimento tradizionale), mentre la Classe S da 145.462 Euro (con bonus di ben 29.569 Euro). Qui il link per dar loro un’occhiata più da vicino.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE