la futura BMW Serie 1 ripresa nel traffico urbano durante gli ultimi test prima del Salone dell’auto di Francoforte 2011

Dopo le prime foto spia, presentate dal nostro sito, ecco i nuovi scatti della Bmw Serie 1, meno camuffata e quindi visibile in tutto il suo splendore aerodinamico. La piccola di casa Bmw, in sviluppo da ormai oltre due anni, sarà destinata a sostituire il modello attualmente sul mercato. Dalle immagini si evince subito che la nuova Serie 1, è leggermente più lunga della precedente versione; munita di un passo maggiore per garantire più spazio e confort agli occupanti della parte posteriore. La nuova Bmw Serie 1 avrà anche una versione Touring, per contrastare l’Audi A3 Sportback; oltre al modello cabrio e coupè per gli amanti del vento tra i capelli e delle emozioni sportive.
Guardando le foto spia della nuova Bmw Serie 1, non possiamo evitare di notare al posteriore il doppio scarico gemellato posto agli estremi del paraurti, marchio distintivo di tutte le più recenti creature dell’elica.
Per il debutto nel 2012 è attesa un’interessante novità: le versioni xDrive a trazione integrale. Lo schema di trazione dovrebbe essere ripreso in toto dalla recente SUV BMW X1, basata sulla stessa piattaforma. Il continuo avvicendarsi dei modelli della casa di Monaco non conosce sosta, e l’apprezzata “piccola” di casa non può certo sottrarsi a questo rito.  Oltre all’ipotesi xDrive, la nuova BMW Serie 1 potrebbe avere anche una variante ibrida. La soluzione termico + elettrico presto non sarà più appannaggio delle lussuose ed esclusive BMW X6 ActivHybrid e BMW Serie 7 ActiveHybrid. E’ un segnale molto importante da parte della casa tedesca: se la prossima generazione di BMW Serie 1 sarà disponibile già al lancio con un propulsore ibrido, si creerà una vera e propria rincorsa da parte delle rivali, in primis Audi A3, anch’essa in odore di rinnovo. Per quanto riguarda l’estetica, possiamo, invece, aspettarci una due volumi dal cofano lungo, bassa e valorizzata da muscolosi passaruota. La piccola della casa tedesca sembra agguerrita e ben equipaggiata per sbaragliare la concorrenza; Alfa Romeo Giulietta e Audi A3 sono avvisate, mentre anche Saab potrebbe presto irrompere nel segmento C premium; per allargare il ventaglio di scelte da parte degli amanti del genere.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE