Auto Europa 2012 è la Citroen DS4

Citroen DS4 è Auto Europa 2012
È l’espressione di un nuovo corso stilistico e insieme la promessa di un sempre maggiore piacere di guida. Oggi è anche “Auto Europa 2012”. Citroën DS4 inserisce il proprio nome nell’albo d’oro del riconoscimento assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga) al modello che nell’Europa dei 25 si è distinto come più interessante, eco-sostenibile, sicuro, dal design accattivante e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il Premio “Auto Europa 2012” conquistato dalla DS4 è stato ritirato da Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa. A consegnare la prestigiosa Tartaruga di cristallo, simbolo della Uiga, è stato il Presidente dell’Unione, Pierluigi Bonora. La premiazione, ospitata presso il Museo dell’Automobile di Torino, è avvenuta al termine della cena di gala di “Viva L’Auto”, la manifestazione organizzata dalla Uiga, giunta alla sua terza edizione. Per un fine settimana la kermesse ha “invaso” il salotto buono del capoluogo piemontese, Piazza Vittorio,  facendo toccare con mano al pubblico e alle istituzioni il meglio della produzione legata all’industria automotive, cuore pulsante dell’economia e dell’occupazione del Paese.
«La vittoria della Citroen DS4 – commenta il Presidente Bonora – evidenzia la volontà dei giornalisti Uiga di riconoscere, insieme all’efficienza delle motorizzazioni e all’accresciuta sicurezza, l’attenzione verso la creatività dei costruttori. Citroen DS4 propone, infatti, un nuovo modo di interpretare l’automobile, offrendosi al pubblico con un rapporto qualità-dotazioni-prezzo indubbiamente interessante.”
Una vittoria decisamente meritata anche secondo la redazione di Infomotori, oltre che del nostro direttore Carlo Valente e del condirettore Ivana Cenci, entrambi soci UIGA. I nostri direttori hanno avuto modo infatti di provare a lungo la DS4, confermandone in toto i pregi che l’hanno portata a trionfare e portare a casa l’Auto Europa 2012.

Gli altri riconoscimenti oltre alla vittoria della DS4
Nella serata di gala chiusa dalla consegna del Premio “Auto Europa 2012”, la Uiga assegna altri prestigiosi riconoscimenti tra cui il Premio “Manager dell’Anno” a Filippo Pavan Bernacchi, Presidente di Federauto .
Filippo Pavan Bernacchi è il “Manager dell’Auto”. Il riconoscimento al Presidente di Federauto, giunta alla terza edizione, è stato assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga) nel contesto della serata di gala di “Viva l’Auto”, la manifestazione Uiga giunta a Torino, in Piazza Vittorio, al terzo appuntamento dopo i primi due di Firenze.
Durante la cerimonia di consegna, ospitata nella cornice prestigiosa del rinnovato Museo dell’Automobile di Torino, sono stati tributati altri importanti riconoscimenti. La Targa “Uiga alla Carriera” è andata a Gianni Rogliatti, già amico del “Drake” (Enzo Ferrari); a Peppino Simili, storico giornalista siciliano; e ad Ivo Alessiani, firma de “Il Corriere della Sera”.
Per il mondo dell’industria automotive, Ferrari, Maserati e Lamborghini hanno ricevuto il Premio “Eccellenza Made in Italy”, autentica novità dell’edizione dell’anno di “Viva l’Auto”. Sul palco a ritirare il riconoscimento sono saliti rispettivamente Matteo Torre – Ufficio Stampa della Casa del Cavallino Rampante  -, Silvia Saporetti – responsabile dell’Ufficio Stampa della Casa del Tridente -; e Raffaello Porro – Direttore della Comunicazione di Lamborghini.
Graziella Mocchi, Capo dell’Ufficio Stampa e  delle Pubbliche Relazioni di Kia Motors Italia, e Patrizia Sala, Direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia, dopo aver abbandonato le rispettive “cabine di comando” per il meritato riposo, sono state invitate a Torino per ricevere uno speciale premio destinato al mondo della comunicazione e a due professioniste che si sono prodigate a lungo per gestire con garbo, competenza e prontezza i rapporti con i giornalisti del settore auto. In rappresentanza di Graziella Mocchi è intervenuto Giuseppe Bitti, A.D. di Kia Motors Italia.
Il Premio “Dekra per la sicurezza”è andato a Michelin Italia. Sul palco, Marco Do, Direttore Marketing per il nostro Paese, accompagnato da Jean-Paul Caylar, dal 2009 Presidente e A.D. di Michelin Italia.
Prima dei sorrisi e delle strette di mano, ad apertura della serata di gala di “Viva l’Auto”, è stato reso un doveroso omaggio a tre soci della Uiga scomparsi recentemente: Novarro Montanari, tra gli altri ex Presidente dell’Unione; Sergio Favia Del Core, direttore della rivista Motors, il cui padre Michele è stato tra i soci fondatori della Uiga; ed Eugenio Zigliotto, “archivio storico” del settore auto nonché dello sport motoristico.

TUTTO SU DS DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE