Prime foto spia sulla neve per la nuova Porsche Cayman

Nuova Porsche Cayman test invernali
Fra i numerosi prototipi in fase di test sulle distese innevate della Scandinavia, anche il muletto della Nuova Porsche Cayman fa il suo debutto invernale. 

Attesa per il 2013
Il nostro fotografo spia era ben appostato per immortalare questo prototipo che, come la sorella Porsche Boxster realizzata sullo stesso pianale, ha già superato lunghi mesi di test. Proprio queste nuove prove alle basse temperature potrebbero rappresentare le ultime fasi di sperimentazione intensiva prima di farla debuttare, probabilmente al Salone di Parigi in vista della commercializzazione nel 2013.

Una prova di resistenza anche per il nostro cacciatore di prototipi, che ha dovuto sopportare i 21 gradi sotto zero presenti, che sono valsi però queste ottime immagini, dove possiamo notare tutte le somiglianze con la versione a cielo apero Nuova Porsche Boxster.

Motore e design ripresi da Porsche Boxster
Oltre al pianale le due vetture sportive potrebbero condividere anche il motore, che per la Boxster è un 6 cilindri boxer da 2.706 cm3, che oltre ad erogare una potenza di ben 265 CV e 280 Nm di coppia massima, garantisce una maggiore efficienza grazie a diversi sistemi di recupero di energia e di gestione termica, oltre alla funzione Start-Stop. Il cambio di serie è un manuale a 6 velocità mentre si può richiedere quello più sportivo, a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti.

Queste almeno le anticipazioni, in attesa di ricevere maggiori dettagli su prezzo e prestazioni.

 

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE