Volkswagen Golf 7 TGI BlueMotion

Il costruttore tedesco VW ha recentemente presentato la Volkswagen Golf 7 TGI BlueMotion, variante a doppia alimentazione benzina-gas naturale la cui sigla TGI va a sostituire la precedente denominazione “EcoFuel”. La Volkswagen Golf 7 TGI è destinata ad arrivare sul mercato alla fine dell’estate nella classica versione due volumi ed invece in autunno nella versione station wagon Variant. Il prezzo di listino non è ancora stato comunicato e verrà ufficializzato soltanto in prossimità del lancio.

La Golf 7 TGI BlueMotion è dotata di un propulsore 1.4 TSI da 110 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima, mentre l’autonomia è di 420 km nella versione con cambio manuale a 6 rapporti in modalità metano. Il consumo sul ciclo misto è di 3,5 kg/100 km mentre le emissioni di CO2 si fermano a 94 g/km. Analizzando invece l’alimentazione a benzina, essa permette un’autonomia di circa 940 km ed un consumo medio di 5,3 l/100 km. Se venissero riempiti completamente entrambi i serbatoi di gas metano (15 kg totali) e quello per la benzina (50 litri), si potrebbe avere un’autonomia di ben 1.360 km.

Utilizzando invece il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti il consumo scende a 3,4 kg di metano ogni 100 chilometri o 5 litri di benzina ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 92 g/km. Nonostante i consumi siano estremamente contenuti, le prestazioni della Volkswagen Golf 7 TGI BlueMotion sono più che valide, con lo sprint da 0 a 100 km/h che avviene in soli 10,7 secondi ed una velocità di punta di 194 km/h.

La nuova VW Golf 7 TGI BlueMotion cinque porte è offerta negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline e tra i principali equipaggiamenti di serie vanta due indicatori del livello carburante (metano e benzina) che evidenziano quale delle due modalità è attiva. Oltre al bocchettone per il rifornimento di benzina posto sotto lo sportellino del serbatoio, vi è anche il connettore integrato per il metano.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE