Maserati Ghibli, foto spia in attesa del debutto al Salone di Shanghai

Il nostro fotografo spia ha sorpreso un modello dell’attesissima Maserati Ghibli, vettura del Tridente la cui produzione prenderà il via in estate, preceduta tuttavia dalla presentazione  in occasione del Salone di Shanghai di aprile. La sorella minore della Maserati Quattroporte è quindi pronta a scendere in campo nel segmento E, dove le concorrenti principali sono le premium tedesche.  

Rispetto alle Maserati che siamo abituati a vedere e conoscere, la Maserati Ghibli si differenzia per un passo più corto, per il frontale più basso e per un diverso taglio della coda. Queste caratteristiche dovrebbero dare alla luce una vettura dall’aspetto decisamente sportivo, grintoso ed elegante, ancora maggiore rispetto alla Maserati Quattroporte, che già certo non difetta in personalità.

A livello tecnico la Maserati Ghibli adotta alcune importanti novità, come il propulsore V6 3.0 litri a gasolio sviluppato da VM, un’unità imprescindibile in questo momento in Europa, dove la clientela è sempre più attenta ai consumi ed al downsizing. Tuttavia i quattro terminali di scarico sembrerebbero suggerire l’ipotesi che possa essere presente un motore più sportivo, come il V6 benzina già presentato sulla Quattroporte. Non resta dunque che attendere nuove indiscrezioni o, in alternativa, aspettare in trepida attesa il Salone di Shanghai.

 

Foto: Copyright di SB-Medien, vietato l’utilizzo o la riproduzione

TUTTO SU Maserati Ghibli
Articoli più letti
RUOTE IN RETE