Alfa Romeo Mito MY 2014

Alfa Romeo Mito MY 2014
E’ il primo aggiornamento di metà carriera della prima generazione di Alfa Romeo Mito, la compatta berlina due volumi e tre porte che viene così rinfrescata non tanto nell’estetica quanto nei contenuti per prolungare il proprio successo e affrontare con nuovi attributi la concorrenza della dirette rivali. Il nuovo MY 2014, esposto anche in occasione del Salone di Francoforte, si distingue a prima vista per la nuova calandra del frontale con cornice cromata, che lo rende più simile ed in linea con il family feeling della sorella maggiore Alfa Romeo Giulietta. I gruppi ottici sono bruniti ed è disponibile il nuovo colore per la carrozzeria Grigio Antracite. Negli interni si notano nuove opzioni per i rivestimenti dei sedili fra cui il tessuto Evoluzione per l’allestimento Distinctive e il nero Heritage con il logo del biscione elettrosaldato per l’allestimento Quadrifoglio Verde.

 

Debutta il nuovo motore TwinAir Turbo
La novità maggiore per la gamma è però rappresentata dall’introduzione a listino del motore Turbo TwinAir da 105 CV di potenza che combina dunque prestazioni di buon livello a consumi ridotti. Il bicilindrico di casa Fiat infatti permette una coppia massima di 145 Nm nella modalità Dynamic, mentre scende a 120 Nm selezionando la Natural, con consumi nell’ordine dei 4.2 litri ogni 100 chilometri con il cambio manuale a sei rapporti nel ciclo combinato. Le emissioni di CO2 restano sotto i 100 g/km mentre l’accelerazione fino a 100 km/h avviene in 11.4 secondi, fino a raggiungere la velocità massima di 184 km/h.

 

La gamma motori
Il nuovo Twinair completa così una gamma di motorizzazioni già piuttosto ampia e variegata grazie ai benzina motori benzina 1.4 da 70 o 78 CV, il 1.4 multiAir Turbo da 135 o 170 CV e agli affidabili diesel 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120, oltre alla versione bifuel GPL con il 1.4 da 120 CV.

 

Dotazioni e allestimenti
Rinnovata anche l’offerta dal punto di vista degli allestimenti, con la dotazione di serie arricchita che prevede schermo Touch da 5 pollici con sistema di infotainment Uonncect (navigatore TomTom come optional), radio con porta USB e Bluetooth. Sono 5 invece gli allestimenti di equipaggiamento ovvero Impression, Progression, Distinctive, Superbike e il top di gamma Quadrifoglio Verde. Per le versioni Distinctive ed SBK sono disponibili ulteriori personalizzazioni tramite i pratici Pack (Sport, Comfort e Lusso per la prima, Kit Superbike e Comfort per la seconda).

 

Prezzi e promozioni
Il listino prezzi di Alfa Romeo Mito 2014 parte da 14.800 euro per arrivare fino a 22.250 euro, ma è possibile usufruire del finanziamento LiberaMente Alfa.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE