Peterhansel-Sainz-Loeb: tripletta 2008 DKR

Altro colpo delle Peugeot alla Dakar, è la volta dello strike. Le 2008 DKR di Peterhansel-Cottret, Sainz-Cruz e Loeb-Elena nell’ordine all’arrivo dell’”anello” di Jujui. Ora è tappa Marathon, e quindi Bolivia.

 

Peugeot sugli scudi nel rally raid più famoso al mondo, dopo la quarta tappa il Leone la fa da padrone.  Il primo giorno, nel prologo, Sainz è stato vicinissimo alla vittoria, solo un’improvvisa apertura del cofano dopo un guado gli ha impedito di tagliare iltraguardo. Poi è arrivato il successo di Loeb. Il primo, accompagnato dal secondo posto di Peterhansel, ed è anche la prima doppietta. Passa un giorno, arriva la prima tappa di Jujui sotto la tormenta. È il bid di Loeb, questa volta ai danni di Sainz. Nel duello con la stessa 2008 DKR il “Cannibale” si fa fuori il “Matador”, con l’aggiunta di un primato qualitativo: Loeb ha vinto anche partendo per primo e aprendo la pista.

 

Ed ecco la quarta tappa, l’”anello” di JuJui, una Prova Speciale molto tecnica sulla corona di Moin  una corona di montagne che sovrastano vallate erose dalle inondazioni. È il giorno della 2008 DKR di Stephane Peterhansel. “Peter” sa fin dove può spingersi. E se si spinge fino alla vittoria vuol dire che la sua macchina può davvero vincere. “Monsieur Dakar”, undici Dakar nel palmares personale, una voglia matta e il progetto di arrotondare alla dozzina, c’è! E insieme a Peterhansel e Cottret, ecco un’altra Peugeot, e un’altra ancora. Sainz e Cruz, e poi Loeb e Elena. È la “tripletta”, che arriva dopo sole quattro tappe, un altro primato… a tempo di record.

 

Intanto è Tappa Marathon, con i Mezzi da corsa “sigillati” in Parco Chiuso, nessuna forma di assistenza meccanica possibile e autorizzata. Un’atra prova nella prova. E nella Tappa 5  si cambia cielo e SIM: si passa ai 4.000 s.l.m. della Bolivia.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU Peugeot 2008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE