Nuova Ford Focus RS equipaggiata in esclusiva con pneumatici MICHELIN

Nell’ambito della partnership tra Ford e Michelin per veicoli Ford Performance, la nuova Ford Focus RS sarà equipaggiata in esclusiva con pneumatici Michelin:

  • Michelin Pilot Super Sport, nelle dimensioni 235/35 R 19, equipaggerà di serie la Focus RS;
  • Michelin Pilot Sport Cup 2 (nelle stesse dimensioni) sarà invece disponibile come optional per chi cerca performance più estreme.

La Ford Focus RS è una vettura particolarmente esigente e sportiva: una nuova e ambiziosa sfida per gli ingegneri Michelin, che hanno specificamente sviluppato questi due pneumatici per rispondere alle esigenze dei team Ford. Questo processo di sviluppo avanzato è durato quasi due anni, durante i quali la Ford Focus RS ha corso sull’asfalto di molte piste.

Cintura in aramide

Le caratteristiche principali della tela in aramide, fibra ad alta tenacità, risiedono nella elevata resistenza alla trazione. Questa fibra ha il vantaggio di essere leggera e molto resistente: cinque volte più resistente dell’acciaio a parità di peso. Il profilo dello pneumatico ad alte velocità è perfettamente controllato e l’impronta al suolo è costante anche a velocità elevatissime, offrendo grip ottimale in ogni momento.

Mescola del battistrada

La gomma usata per il battistrada di Michelin Pilot Sport Cup 2 si basa sulla tecnologia Bi-Compound (Bi-Mescola). È la stessa tecnologia impiegata per Michelin Pilot Super Sport, adattata all’uso su strada e in pista. Michelin Pilot Sport Cup 2 è prodotto con gli stessi impianti usati per gli pneumatici da competizione. La mescola per la parte esterna è composta da un elastomero ad “alta massa molecolare” che offre ottimale grip su asciutto in curva, soprattutto nelle curve strette. Nella parte interna la mescola si avvale di un elastomero più rigido per fornire guidabilità e nel contempo precisione.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE