200.000 Porsche Cayenne

Lipsia. La Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, celebra l’inizio del nuovo anno con un evento particolare: la produzione dell’esemplare Cayenne numero 200.000 nello stabilimento di Lipsia. Questa vettura, un modello GTS di colore rosso, è destinata ad un cliente del Medio Oriente. La Cayenne GTS, una variante spiccatamente sportiva della serie, monta un potente motore V8 da 298 kW (405 CV) e si distingue per una dinamica di guida eccezionale.

La seconda generazione
Appena un anno fa, nel febbraio 2007, Porsche introduceva nel mercato la seconda generazione di Cayenne. I nuovi modelli con motori potenziati e iniezione diretta (DFI) presentano consumi ridotti quasi del 15 percento. Ed ottengono un successo ragguardevole: solo nella prima metà dell’anno fiscale 2007/08 (31 gennaio 2008) l’aumento delle vendite saliva a 20.340 vetture, raddoppiando rispetto all’anno precedente.

Mercato
Il principale mercato di vendita della Cayenne si confermano, come sempre, gli Stati Uniti, dove vengono vendute quasi il 30 percento delle vetture prodotte. E, proprio grazie alla Cayenne, Porsche registra una crescita significativa anche in Cina, Russia, America Latina e in Medio Oriente.

Auto più bella del Web 2008
Anche in Italia continua il successo della Cayenne che è stata recentemente eletta dal popolo di Internet sul sito www.infomotori.com, come la più “Auto più bella del Web” della categoria SUV.

TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE