Nuova Kia Sorento

Nuova Kia Sorento 2013
Viene presentato al Salone di Parigi 2012 il nuovo restyling della Kia Sorento 2013, facelift di metà carriera del SUV coreano, anticipato da numerose foto spia scattate sul circuito del Nurburgring. La Sorento viene così sottoposta ad un aggiornamento sia per quanto riguarda il look esterno sia per quel che riguarda la gamma motori. Il suv sarà sul mercato e nelle concessionarie a partire dal 2013

Novità del restyling
Il nuovo design della Kia Sorento facelift viene rivisto nel frontale, che acquista una linea rinnovata grazie ad una nuova fascia frontale che unisce gruppi ottici e griglia centrale, in cui si va ad inserire il logo Kia. Il muso appare inoltre più sporgente e muscolso rispetto all’attuale versione. Ulteriori modifiche novità estetiche che saranno disponibili al momento del lancio sul mercato riguardano la palette dei colori disponibili, anche per i dettagli, e nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Salendo al top dell’allestimento SX troviamo Tubi di scarico cromati, luci diurne a LED e cerchi in lega da 18 pollici.

Dotazioni e allestimenti
All’interno la dotazione della versione entry level viene proposta con condizionatore e volante regolabile telescopico di serie. Fra gli optional disponibili si trovano nel pacchetto Convenience Plus il sistema di infotainment UVO, sedili regolabili elettronicamente, volante con rivestimento in pelle e kit di primo soccorso. L’allestimento EX guadagna invece interni in pelle e clima automatico bi-zona. Infine l’esclusivo SX dispone di sedili climatizzati, pedaliera in acciaio inossidabile e luci ambientali.

Motori
La gamma motorizzazioni prevede due motori 4 cilindri da 2.4 litri con un benzina da 175 CV e un diesel da 191 CV, oltre al più potente V6 da 3.5 litri che sviluppa ben 276 CV. Indipendentemente dal motore scelto, è possibile abbinare un cambio manuale a 6 velocità. 

TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE