Mini Clubman Hampton

Al Salone di Ginevra è stata presentata una versione speciale che festeggia il suo 50° compleanno: si tratta della edizione limitata della Mini Clubman Hampton.

Si tratta di una edizione caratterizzata dalla carrozzeria metallizzata Reef Blue, cerchi Twin Blade in lega disponibili in argento o nero con un anello decorativo rosso scuro. Sul cofano due bande rosso scuro dello stesso colore delle righe che decorano le coperture degli specchietti esterni. A richiesta sono disponibili anche le tinte Pepper White, Midnight Black ed Eclipse Grey.
Disponibili come optional, le luci allo xeno, abbinabili ai proiettori equipaggiati con riflettori neri.
 
Gli interni invece sono rivestiti in pelle scura con cuciture in contrasto dello stesso rosso scuro delle bande sul cofano, strumentazione rinnovata, volante sportivo, climatizzatore automatico, pedaliere e poggia piede in alluminio e tappetini in velluto.

Il logo applicato al montante B, la scritta “Hampton” lungo le sedi degli indicatori laterali di direzione e sulla calandra del radiatore, la scritta “Mini 50 Hampton” e una “H” applicata sulle bandierine dei sedili ricordano il lancio, avvenuto oltre 50 anni fa, di una Mini con una carrozzeria speciale, considerata predecessore storico della Mini Clubman.

L’edizione esclusiva della Mini Clubman Hampton viene offerta in diverse motorizzazioni: Cooper, Cooper S, Cooper D e Cooper SD ed è incluso anche l’annunciato 2 litri turbo-diesel.

La Mini Clubman Hampton rientra nel programma Mini Yours che verrà lanciato nella prossima primavera e riguarda una nuova proposta di personalizzazione.
Con degli inediti optional di design per l’equipaggiamento esterno e gli interni i clienti potranno personalizzare la proria Mini: per esempio vengono proposte delle vernici esterne, dei rivestimenti dei sedili e delle tinte particolari per gli interni e dei pacchetti di equipaggiamenti.

TUTTO SU Mini Clubman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE