Audi S3 Sportback

Nuova Audi S3 Sportback
Continua imperterrito il rinnovamento della Casa dei Quattro Anelli della gamma Audi A3. Viene presentata infatti tramite una serie di immagini ufficiali la nuova Audi S3 Sportback, versione 5 porte dell’Audi S3, spinta da un motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri capace di 300 CV e 380 Nm di coppia massima da 1.800 a 5.500 giri/min. Abbinata a questo potente propulsore vi è la trazione integrale , mentre il prezzo (conosciamo al momento solo quello per la Germania) è di 39.800 euro. La commercializzazione della nuova Audi S3 Sportback inizia a settembre 2013.

Le prestazioni di Audi S3 Sportback
Molto interessanti i dati comunicati dal Costruttore tedesco, con l’Audi S3 Sportback con cambio a doppia frizione S Tronic a sei marce che sprinta da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti (un dato che con il cambio manuale si attesta invece a 5,5 secondi) grazie anche al sistema Launch Control. Se la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, i consumi dichiarati sono molto promettenti, con un risparmio di 1,5 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi. Il consumo medio della nuova Audi S3 Sportback si attesta ora nell’ordine dei 6,9 litri ogni 100 chilometri (cambio S Tronic) o 7,0 litri (cambio manuale a sei marce).

Le misure della nuova S3 Sportback
I pesi sulla nuova Audi S3 Sportback sono distribuiti per il 59% all’avantreno e per il 41% al retrotreno, con una massa complessiva di 1.445 kg, peso ottenuto principalmente grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e alluminio (che troviamo su parafanghi anteriori e cofano). Anche il motore è stato alleggerito e pesa 5 chili in meno rispetto al modello che va a sostituire. La lunghezza della S3 Sportback è di 4,324 metri, con la larghezza pari a 1,785 metri e 1,404  metri invece di altezza. Rispetto all’Audi A3 Sportback da cui deriva, l’assetto è stato ribassato di 25 millimetri ed i cerchi in lega leggera sono da 7,5Jx18 con pneumatici 225/40.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE