Alfa Romeo Giulietta Veloce

Alfa Romeo Giulietta al Salone di Ginevra 2013
Al Salone di Ginevra 2013 Alfa Romeo Giulietta, per diversi mesi la berlina a 5 posti compatta più venduta in Italia, amplia la propria gamma con la presentazione di un nuovo allestimento Alfa Romeo Giulietta Veloce che si affianca così alle recenti versioni Sportiva e Pack Collezione. Nuove caratteristiche tecniche e dotazioni di serie ancora più complete compongono dunque la strategia del marchio italiano per contrastare le agguerrite rivali nel segmento come Volkswagen Golf, Audi A3 e Ford Focus.

Nuovo allestimento sportivo Veloce
Il nome “Veloce” prende origine dalla gloriosa tradizione Alfa Romeo, e nasce nel 1956 proprio insieme a Giulietta. Le versioni fregiate con il titolo di Veloce identificavano vetture contraddistinte da specifiche tecniche e dotazioni tali da renderle più sportive e distintive. Come allora il nuovo allestimento, che si aggiunge ai già presenti Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde, vanta caratteristiche estetiche e una ricca gamma di dotazioni aggiuntive in grado di emergere fra tutte le altre versioni dell’apprezzata compatta 2 volumi.

Modifiche estetiche per interni ed esterni
All’esterno, risaltano alcuni raffinati elementi come i proiettori anteriori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori esterni con trattamento titanio, le maniglie porte anteriori cromate e il  logo ‘Veloce’. Stessa impronta sportiva all’interno, dove l’abitacolo presenta un nuovo ambiente dalla tonalità scura in cui spicca il trattamento in titanio per la zona centrale della plancia, il tunnel centrale e l’inserto delle portiere. Il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse mentre i sedili sono rivestiti di un nuovo tessuto “Competizione” bicolore Nero / Rosso e cuciture a contrasto.  

Personalizzazione delle tinte colore
A richiesta, è possibile personalizzare la propria Giulietta Veloce con il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido. Nel primo caso, i colori del body proposti in abbinamento sono Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa,  Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Invece, con il tetto Nero Lucido sono disponibili le tinte Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa,  Grigio Antracite, Grigio Magnesio e Rosso Metallizzato. 

Dotazioni di serie
Commercializzata in tutt’Europa, la nuova Giulietta Veloce è disponibile, a seconda dei mercati, con le diverse motorizzazioni in gamma e  offre una ricca dotazione di serie che include ‘Alfa climate control’, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e i proiettori fendinebbia, in più del selettore Alfa DNA, del differenziale autobloccante elettronico Q2 e di tutte le technologie presente su Alfa Romeo Giulietta. 

Prezzi
Alfa Romeo ha già realizzato un porte aperte a fine gennaio per presentare al pubblico questa esclusiva edizione, che può essere ordinata con prezzi a partire da 22.350 euro per il 1.4 Turbo 120cv benzina fino ai 26.050 euro per il 2.0 JTDM 140cv diesel

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulietta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE