Fiat 500e

Fiat 500e al Salone di Ginevra 2013
Il Salone di Ginevra 2013 è l’occasione per il Gruppo Fiat per presentare l’innovativa Fiat 500e, auto elettrica destinata alla produzione in serie e realizzata proprio sulla base della compatta Citycar Fiat 500 tanto apprezzata in Italia come negli Stati Uniti, mercato a cui è destinata la vendita in esclusiva di questa nuova versione a batterie.

Fiat 500 elettrica per il mercato americano
Fiat 500e è dunque una risposta precisa alla richiesta americana di auto compatte per muoversi agilmente e con stile nel contesto urbano, come dimostra il successo di vendite già riscontrato dalla 500, e contemporaneamente ridurre i consumi e le emissioni nocive, problema che in Italia viene risolto dalle efficienti motorizzazioni alimentate a carburante ecolgico Metano e GPL e che anche in America diventa sempre più attuale per l’aumento del costo della benzina.

 

Nuovi dettagli per esterni ed interni
Rivista dal punto di vista esterno non solo per caratterizzare in senso futuristico questa versione ecologica, ma anche e soprattutto per aumentare la capacità aerodinamica dellea vettura migliorato del 13% grazie ad otto affinamenti nella carrozzeria studiati grazie ad un lungo lavoro nella galleria del vento.

All’interno, Fiat 500e 2013 fonde il design retrò futuristico con gli elementi unici della tecnologia per un ambiente semplice e innovativo. La complessità del sistema elettrico presuppone l’introduzione nella strumentazione di un  nuovo display digitale TFT da 7″ dov’è possibile visualizzare le funzioni del veicolo, i livelli di carica e il riepilogo del viaggio. Inoltre, un nuovo navigatore TomTom permette al conducente di vedere il programma di carica del veicolo, la capacità e le misure dei flussi di energia, e può persino ricercare, in tempo reale, le più vicine stazioni per la ricarica. 

 

Motore elettrico da 111 CV e autonomia da 140 km
Per quanto riguarda il propulsore ad alimentazione elettrica la compatta citycar Fiat 500e dispone di un nuovo motore a batteria elettrica da ben 111 CV, la cui autonomia può venir completamente ricaricata in 4 ore con il modulo di caricamento da 240 CV, lo standard negli Stati Uniti. Con piena carica di energia elettica la vettura è in grado di percorrere ben 140 km, un valore davvero considerevole se si tiene in conto l’utilizzo principalmente cittadino di Fiat 500. Inoltre è stato stimato che in america per una media di percorrenza annua di 24.000 km sia sufficiente una spesa complessiva di soli 500 dollari per ricaricarla.

 

App per Iphone e Android
La tecnologia di Fiat 500e non si limita alla vettura dato che i passeggeri possono accedere alle informazioni sulla Fiat 500e mediante una nuova applicazione smartphone, compatibile con iPhone e Android, che mostra lo stato della vettura in tempo reale, gestisce le cariche, registra il consumo energetico, localizza l’auto e le stazioni di ricarica più vicine, pianifica e invia percorsi al veicolo e fornisce avvisi via sms.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE