Abarth 695 Tributo Ferrari per i piloti della Scuderia Ferrari Alonso e Massa

Un po’ di relax in casa Ferrari prima di affrontare l’importante GP di Monza domenica prossima e dopo la decisione della FIA di non punire ulteriormente la Ferrari e i piloti, in merito ai discussi ordini di scuderia durante il GP di Hockenheim che hanno portato alla vittoria Alonso davanti al compagno di scuderia Massa.

Così ai due piloti Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, questa mattina nella splendida cornice della Villa Reale a Monza, sono stati consegnati due esemplari della 500 Abarth 695 Tributo Ferrari, la 500 stradale più veloce di sempre.

La nuova 500 Abarth 695 “Tributo Ferrari” conferma il legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano.

Le prestazioni sono garantite dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v – ulteriormente potenziato a oltre 180 CV –  abbinato a un Cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato, con comandi al voltante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata.

La carrozzeria è Rosso Scuderia con dettagli Grigio Corsa, ed è arricchita da elementi in carbonio come gli specchietti laterali e il cambio.

Commercializzata a partire dallo scorso mese di luglio, questa esclusiva serie speciale numerata e limitata ha già collezionato oltre 600 ordini di cui la metà provenienti da Paesi quali Regno Unito, Francia e Germania.

A conferma dell’interesse della casa dello Scorpione nel sostenere e divulgare il progetto a livello internazionale, da oggi è online anche il sito dedicato, www.abarth695tributoferrari.com.

Karl Abarth e Enzo Ferrari: due grandi nomi che hanno contribuito, con passione e dedizione, alla creazione del mito della sportività tricolore riconosciuto a livello mondiale. Due vere e proprie leggende umane che hanno seguito un percorso molto simile: prima piloti, poi preparatori ed infine “padri” di marchi che ancora oggi confermano il loro posto nell’Olimpo dei motori.

Ieri come oggi Ferrari ed Abarth si incontrano ancora: Massa e Alonso, due piloti al volante della Abarth 695 Tributo Ferrari.

TUTTO SU Abarth 695
Articoli più letti
RUOTE IN RETE