Aixam Pick-up e Minivan

Grazie ai nuovi Pick-up e Minivan, più spazio per il trasporto delle merci anche per i modelli “senza patente”.

Aixam Pick-up e Minivan. Con l’apertura del mercato comune europeo, il quadriciclo è stato riconosciuto ed approvato dalle legislazioni di tutti i Paesi membri dell’Unione. In Italia, ciò ha portato all’espansione di tutto il settore della piccola mobilità urbana e all’ampliarsi dell’offerta di veicoli conducibili senza patente per il trasporto persone.
Aixam, molto attiva in questo settore, ha presentato due nuovi modelli in grado di soddisfare al meglio le richieste dei clienti che cercavano più spazio per il piccolo trasporto merci: si tratta della Pick-up e della Minivan. Offrono maggiore cubatura interna nel caso della Minivan e maggiore capacità di carico esterna per la Pick-Up, proponendo così nuove idee di spazio, mai viste fino ad oggi su una minicar.
La base di partenza, per entrambi i modelli, è la Microcar in produzione dall’anno 2000, della quale sfruttano tutti gli ultimi progressi tecnologici compiuti dall’azienda: sospensioni efficienti, vibrazioni ridotte, ottima insonorizzazione ed un livello di finiture ed equipaggiamento decisamente elevati.
Nonostante le dimensioni così contenute, l’indice di sicurezza attiva è decisamente elevato: tutti i test di stabilità, identici a quelli delle vetture “tradizionali”, sono stati passati a pieni voti ad una velocità di 70km/h, contro i 45km/h imposti per legge nella circolazione urbana.
Buone notizie anche in tema di sicurezza passiva: una struttura in profilato d’alluminio estruso, costituisce una cellula di sopravvivenza estremamente rigida ed elementi di assorbimento, a deformazione programmata, dissipano gran parte dell’energia di un eventuale impatto. Molto piacevole, infine, il design: nulla da invidiare alle ultime creazioni nel campo automobilistico, merito di un bilanciato cocktail di linee e dei nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori a vetri trasparenti di ultima generazione.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE